[NuovoLaboratorio] MUOVIAMOCI

Author: Giovanna Caviglione
Subject: [NuovoLaboratorio] MUOVIAMOCI
che cosa c'è ancora oltre l'orrore di questi giorni? non oso pensarlo, anche
se, da buone cassandre, noi abbiamo previsto da tempo molto dell'orrore che
stiamo vedendo e soffrendo.
perchè non domani invece di sabato? trasformando l'ora in silenzio in
manifestazione speecifica?
penso che il tempo sia ampiamente scaduto (ricordate baldoni?). dobbiamo
scendere in piazza domani e prendere la parola per chiedere il ritiro di
tutte le truppe e specialmente di quelle italiane.
restare in piazza a tempo indeterminato fino a che non lo otteniamo deve
diventare una priorità. penso per esempio a una tenda "della pace" o a un
"presidio permanente per il ritiro immediato delle truppe italiane
dall'iraq". tutto questo da proporre immediatamente alle forze che sappiamo
per certo disponibili e a quelle che da sempre fanno distinguo.
l'unico modo per uscire dalla disperazione è alzare la testa e disobbedire
a chi ci ordina di avere paura, di sostenere i "nostri soldati", a chi ci
dice che sono gli iracheni che ci vogliono laggiù.
dobbiamo costringere al ritiro tutte le truppe e costringere una sinistra
dormiente a prendere posizione senza se e senza ma.
giovanna caviglione