[Incontrotempo] Proposta

Author: rednikita
Subject: [Incontrotempo] Proposta
Ciao, sono Lidia striker...
Volevo fare una proposta...
Non so se quest'anno si è pensato ad un tavolo sul precariato artistico ma
comunque, considerata la partecipazione di un pezzo di "mondo precario" al
"controfestival" di Venezia, ho pensato di proporvi la proiezione di un
video sugli Intermittenti francesi durante incontrotempo. Alcuni di voi
forse lo hanno visto sabato a venezia, non so... Comunque dura 38 minuti, è
sottotitolato in italiano e racconta il movimento degli intermittenti
cercando di chiarire la questione del passaggio dal vecchio regime di
assistenza al nuovo protocollo, con una carrellata sulle azioni, gli
scioperi, le occupazioni delle piattaforme televisive, cannes, ecc, ecc.
Ho anche le immagini di venezia. Tra l'altro, potremmo anche farne scendere
un paio di loro, anche se da un pò di tempo sono onnipresenti e non so qunto
sia divertente!
Invece, rimanendo sempre in tema video, ho dei montati brevi e carini sulla
pre may day 2004 (iniziative da roma a milano), che si possono far chiudere
con venezia: il protagonista è sempre san precario!
Baci a tutt@

rednikita

"Non pianga, signorina. Si asciugi I begli occhi e mi sorrida.
Domani, chissà, potremo essere liberi."
Samuel Beckett