[NuovoLaboratorio] israeliano pacifista in Italia

Author: Elisabetta Filippi
Subject: [NuovoLaboratorio] israeliano pacifista in Italia
La seguente è la lettera di presentazione di Yossi Bartel, giovane anarchico
israeliano che sarà presente in Italia per un giro di dibattiti.... se
qualcuno è interessato me lo comunichi al più presto perchè con il Servizio
Civile Internazionale stiamo preparando il calendario. Ciao.
Elisabetta
339 6730729

Il mio nome è Yossi Bartel, ho 18 anni e vivo in un sobborgo di Gerusalemme
ovest di nome mevaseret zion, da giovane età ( anche più giovane
dell’attuale) sono attivo in gruppi anticapitalisti e antirazzisti in
Israele. Attualmente sono attivo in Blackloundry e nel gruppo di azione
diretta contro il muro dell’apartheid “ Anarchists against the wall”. In
quanto residente di mevaseret zion, che si trova molto vicino al confine del
67, sono stato uno dei principali organizzatori della battaglia congiunta di
israeliani e palestinesi contro il muro che verrà costruito tra mevaseret
zion e i vicini villaggi palestinesi di beit surik e biddu. La nostra
attività consiste in manifestazioni , appelli alla corte suprema d’Israele
contro il tracciato del muro, incontri tra gli abitanti dei villaggi
palestinesi e gli israeliani della zona oltre a diverse attività indirizzate
ai bambini israeliani e palestinesi . Sono anche attivo nel gruppo dei
refusenik delle scuole superiori chiamato “the seniores” ( hashministim) e
io stesso ho rifiutato di servire nell’esercito israeliano.

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/