[NuovoLaboratorio] scajola alla festa dell'unità

Author: vesima@freemail.it
Subject: [NuovoLaboratorio] scajola alla festa dell'unità

ti rispondo per chiudere quello che mi pare un dialogo solo tra noi 2 caro Carlo...
tu dici che il silenzio può anche essere un valore tipo l'ora per la pace giusto? ma anche che c'è stato un silenzio assordante e invece quello non va bene.ok.sono d'accordo, ad esempio sui mille soprusi ed ingiustizie che subiscono gli immigrati,su quello che faticosamente si fa x lottare contro la bossi fini nei suoi mille gangli quotidiani i ricatti i licenziamenti le espulsioni..si sente molto poco! quando il 'protagonista negativo ' è un immigrato,tipo in via luccoli ,i paginoni si sprecano ovviamente. ma il silenzio a cui mi riferisco io è quello ,e mi dispiace,di chi su scajola qualcosa dovrebbe dire ma non lo fa ,i partiti non c'entrano nulla a mio parere,non è che i ds obbligano qualcuno a non parlare..è una scelta ,rispettabile ,ma da altri non condivisa e quindi visto che questa mailing list serve anche al confronto chi dissente ha il diritto di farlo senza subire anatemi.
Sul movimento volevo semplicemente dire che ,forse per il suo sndamento'carsico' ,forse per altre ragioni,è in una situazione di stallo e difficoltà.Non è stato vittima di un bel niente ovviamente.
Sugli obiettivi dei partiti:e quali sarebbero?
rispetto alla festa dell'unità :credo che molti andranno per esprimere civilmente un dissenso sulla presenza del ministro scajola alla festa e che sarà una scelta fatta da persone ,quindi rispettiamo anche la loro scelta e cmq siamo in tanti a volte a pensare di avere la verità in tasca,diamoci il beneficio del dubbio qualche volta..
con affetto
roberto

> Caro Carlo,rispondo a te e chiarisco...
> allora..io non so quali allusioni più o meno velate tu stia

facendo,comunque forse è proprio chi tace che sta pensando alla campagna
elettorale,questo tanto per capirci!
parlo di campagna elettorale quando si innesca un confronto/scontro tra
partiti

a me non interessa partecipare a questo tipo di "iniziative"

perciò il silenzio può essere ANCHE un valore

detto questo legittimamente il cvgg fissa degli incontri con chi cavolo gli
pare ma non mi risulta che abbia il mandato politico per parlare a nome di
tutti ,cosa che peraltro non è mai stata detta da nessuno,come mi pare tu
faccia intendere dal tuo scritto..

CI MANCHEREBBE ALTRO
SAREBBE BELLO CHE CI FOSSERO ALTRI SOGGETTI

Sono sicuro che tu comprendi perfettamente come 'il silenzio assordante'non
sia altro che un aspetto di un problema più generale ,almeno a mio modo di
vedere le cose,il problema di un movimento che progressivamente ha visto
scemare la sua forza e rappresentanza pur in un contesto che vede immutate
le ragioni di fondo della sua esistenza !

STAI DICENDO CHE IL MOVIMENTO E' STATO VITTIMA DI QUALCOSA, OPPURE CHE IL
MOVIMENTO HA FATTO UNA SCELTA BEN PRECISA?

Il legal forum ,indymedia e il cvgg stanno facendo un lavoro enorme ,ma non
è che sull'immigrazione o sugli spazi sociali o sull'amt o lapace nessuno
stia facendo niente mentre tu stai lavorando giorno e notte caro Carlo!

NE SONO BEN LIETO

> Comunque io intendevo dire che se chi non è 'indifferente' ha intenzione

di far qualcosa fa bene a pensarci e che a me sarebbe piaciuto utillizzare
questo fatto per esprimere un qualcosa di comune anche se in questo momento
siamo tornati ad una situazione di dispersione della discussione e delle
iniziative,che poi era uno degli obiettivi di chi oggi va alla festa con
scajola,o no?

RIPETO, X ME GLI OBIETTIVI DEI PARTITI NON SONO GLI STESSI DEL COSIDDETTO
MOVIMENTO
PERCIO' LA RISPOSTA E' NO

> tante belle cose,
> roberto

GRAZIE ANCHE A TE
E BUONA FESTA DELL'UNITA'!

Leggi la tua email con il tuo cellulare! Grazie a I.Box puoi
leggere la tua email di superEva da SMS e dalla segreteria!
http://webmail.supereva.it/ibox/