[Cm-roma] sudo ergo sum!

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] sudo ergo sum!
Alle 10:43, mercoledì 18 agosto 2004, arnaldowsky@??? ha scritto:
> a belli volevo divve che per chi nun se ne fosse accorto io SUDO, e come
> causa connessa in modo alquanto diretto PUZZO, però onestamente non me ne
> faccio un problema esistenziale ne tanto meno personale.

Su questa faccenda del sudare una cosa va aggiunta: il sudore produce una
puzza intensa (ad esclusione di alcuni individui particolarmente sfortunati)
principalmente perché serve ad espellere sostanze nocive per l'organismo,
acido urico in testa.
Di fatto, però, se si suda molto e spesso di queste sostanze "nocive" (e
puzzone) l'organismo finisce col non contenerne più tante, e di conseguenza
il sudore, pur se copioso, non ne espelle che in minima parte.
Il risultato è che il sudore di uno sportivo, che fa attività continua, come
anche del ciclista quotidiano (che suda, poco o tanto, tutti i giorni), tende
a puzzare molto meno di quello prodotto da un individuo sedentario che sudi
"una tantum". :-)

Ciao

--
Marco Pierfranceschi