[Lecce-sf] Lotfi

Author: Antonella Mangia
Subject: [Lecce-sf] Lotfi
Condivido quanto detto da Luca, anche se mi rendo
conto che forse la situazione psicologica di Lofti è
probabilmente diversa e più complicata rispetto alle
nostre, ridotte, possibilità.
Comunque anche se accettassimo l'idea proposta da
Alessandro, e cioè quella che Lofti torni nel suo
paese, comunque la cosa non avviene "da sola" ma va
organizzata. cioè bisogna
1. parlare con Lofti
2. trovare i soldi per l'aereo (o altro)
3. trovare l'areo ( o altro mezzo di trasporto)
Quindi presuppone che ci si muova collettivamente
(alemeno quelli che restano), ritenendo quanto già
fatto da Teresa ora e prima anche da altri, in quasi
totale solitudine, un fatto encomiabile ed eccezionale
ma che non può durare.
Mentre per quanto riguarda il resto, penso che sia
giusto che almeno un gruppo 'NOCPT' continui a
funzionare e non solo per <reggere> fino al processo.
L'uscita degli atti del convegno sui cpt (con cd
allegato sul dossier "Regina Pacis") e la possibilità
di organizzare in autunno, a ridosso del processo, un
dibattito con Bulgarelli, io la ritengo una grossa
opportunità da utilizzare per stare dentro la
battaglia di opposizione alla Bossi Fini che,non solo
per i fatti che stanno avvenendo, oltre al regina
Pacis, anche in altri CPT, è stata riportata al
centro dell'attenzione dalla recente sentenza di
parziale incostituzionalità della legge, oltre che
dalle vicende della nave Cap anamur.
Peraltro anche sasà e rossana avevano dato la loro
disponibilità, in una precedente mail, qualora
emergesse questa necessità anche per definire e
organizzare l'iniziativa.
Personalmente dò la mia disponibilità, fatemi sapere.
antonella

--- carmen_mr <carmen_mr@???> ha scritto: > per
quanto è possibile ci sarò.

http://companion.yahoo.it