[Cm-roma] Domande tecniche

Author: Michele
Subject: [Cm-roma] Domande tecniche
Oggi cambiando i copertoni della mia bici ho approfittato per
manutenerla un po'.
Abbisognerei però di alcuni chiarimenti:

1) La ruota posteriore quando si muove intorno al suo asse (scusate
l'ignoranza ma non so il nome preciso) raschia tantissimo. L'ho
smontata, ho pulito l'asse e le pallette (che appena smontato sono
cascate da tutte le parti), ho rimontato tutto e inzuppato nell'olio, e
ora raschia più di prima e la ruota si blocca pure ogni tanto. Ch'aggia fa'?

2) Ho i cerchioni abbastanza storti. Ho la chiavetta. Qual'è la
procedura da seguire per centrarli in maniera abbastanza decente??

Sarei passato in ciclofficina per questo, ma se riesco a sbrigarmela da
solo evito di far perdere tempo ai ciclomeccanici.

Michele
(quello di prima)