[Cm-roma] Tragitto Eur-Tor Vergata

Author: Michele
Subject: [Cm-roma] Tragitto Eur-Tor Vergata
Un paio di giorni fa ho provato il tragitto Eur-Tor Vergata in bicicletta.
Ho preso spunto da quelli suggeritimi da Marco e da Luca e alla fine ho
trovato un percorso secondo me ottimale.
Lo riporto nel caso possa risultare utile a qualcuno.

Da viale del tintoretto all'altezza della deviazione per I Granai sulla
destra c'è un sentiero che porta dentro il parco dell'Istituto
alberghiero. Si segue una stradicciuola di ciottoli che porta
sull'ardeatina ad una cinquantina di metri dal dazio. Lì si imbocca via
di Tor Carbone e dopo poco sulla sinistra si prende la deviazione che
porta dentro la strada privata e attraversa tutto il parco.
Si rispunta sull'appia antica, da lì poi si arriva a via Erode Attico,
poi l'Appia Pignatelli, viale Appio Claudio, Parco degli Acquedotti, via
di Torre Spaccata ed infine via del Fosso di S.Maura.

Alla fine risultavano 18 km, diciamo che sono molto soddisfatto perchè
non si va quasi mai in mezzo alle macchine e si attraversano un sacco di
parchi. L'unico problema è che quei pochi tratti che ci sono sono
veramente TRAFFICATISSIMI!!!
Alla fine ci metto molto meno che prendendo i mezzi pubblici, quasi
quasi il mese prossimo non rifaccio l'abbonamento...

Ciao e grazie per i consigli!!

Michele