[Cm-roma] in metropolitana con la bicicletta, sempre!

Author: Antonella Longo
Subject: [Cm-roma] in metropolitana con la bicicletta, sempre!

>Ma perchè sulla metro la bici ce la posso portare solo la domenica?

E dove te la metti in mezzo a quel caos che c'è la mattina sulle metro????
L'idea sarebbe quella di aggiungere un vagone ad uso esclusivo delle bici
oppure di favorire l'intermodalità alle stazioni.
Il tutto come sempre solo ed esclusivamente lottando con/contro le
istituzioni.
Inoltre ti faccio presente che solo sulla metro B la domenica, sulla metro A
nemmeno la domenica.
Questo perchè molte stazioni, che sono stravecchie (es.Spagna), non hanno
l'autorizzazione a far viaggiare in quanto le proprie uscite non sono a
norma. Infatti impediscono la giusta circolazione di qualsiasi mezzo a ruote
(carrozzine, passeggini, ecc.)
Loro aggirano la Legge, approvando ogni anno una proroga all'utilizzo
delle stesse!!!!!

>Si riescono ad aggirare i divieti?

Unico modo è acquistare una brompton, se ne è parlato qualche settimana fa
in questa lista.

>Sono state fatte iniziative, che so, in 300 in metro di domenica??

Questa è una bella idea! La prox CM si potrebbe fare con occupazione di
metro... e non solo!