[Cm-roma] andare a lavorare con la bici da corsa

Author: luca@bicycling.com
Subject: [Cm-roma] andare a lavorare con la bici da corsa
At 12.40 02/07/04, you wrote:
>Ogni tanto escono fuori in lista discussioni di qst genere, dove opposti
>integralismi si scontrano. Ma perchè ognuno non va alavorare con la bici
>che gli pare, lasciando gli altri liberi di fare le loro scelte?

il fatto e' che il venerdi' e' l'ultimo giorno di lavoro in ufficio x
Giobbo ed io cerco di farglielo passare velocemente lanciando delle
discussioni su tematiche dove si scontrano le ideologie

:-)

> [...]
>parafanghi, i copertoni un po' più larghi, ecc.. Mi sembra che qulelo che
>ne viene fuori sia più simile ad una city bike che altro.
>Allora, perchè non fare il percorso inverso: prendete una mountain bike
>anche non suspended e mettete delle gomme semi-slik, per esempio. Io ho
>fatto così e mi trovo benissimo, non solo a Roma ma anche per i viaggi.
>Trovo che sia la migliore bici da cicloturismo che esista. Poi, a Roma
>(che ha il 90% di asfalto, è vero, ma ridotto come?) la soluzione ha i
>suoi vantaggi per le buche, gli scalini, ecc...

io ho fatto meglio
oltre ai copertoni da strada da 1,5 o montato anche una forcella
ammortizzata che consente il blocco (lock out) in corsa cosi' puoi farti le
discese e quello che ti pare ammortizzato, le salite con una bici rigida e
poi se vuoi andare a fare un po di fuoristrada serio... 15 minuti per
cambiare i copertoni

la forcella con il lock-out costa un po'... (quasi come una bici decente) :)