[Cm-roma] andare a lavorare con la bici da corsa

Author: Aldo Frezza
Subject: [Cm-roma] andare a lavorare con la bici da corsa
Ogni tanto escono fuori in lista discussioni di qst genere, dove opposti integralismi si scontrano. Ma perchè ognuno non va alavorare con la bici che gli pare, lasciando gli altri liberi di fare le loro scelte?
Tanto più che, spesso, le posizioni non si scopronoi poi così lontante. D'accordo che la bici da corsa ha meno attrito ed è più veloce sull'asfalto, però poi anche i suoi fautori mettono il cannotto ammortizzato, poi qualcuno consiglia di coprire il carter, mettere i parafanghi, i copertoni un po' più larghi, ecc.. Mi sembra che qulelo che ne viene fuori sia più simile ad una city bike che altro.
Allora, perchè non fare il percorso inverso: prendete una mountain bike anche non suspended e mettete delle gomme semi-slik, per esempio. Io ho fatto così e mi trovo benissimo, non solo a Roma ma anche per i viaggi. Trovo che sia la migliore bici da cicloturismo che esista. Poi, a Roma (che ha il 90% di asfalto, è vero, ma ridotto come?) la soluzione ha i suoi vantaggi per le buche, gli scalini, ecc...
Saluti.
Aldo