Re:R: R: [Cm-roma] RE: 1° Strada Ciclabile Urbana??

Author: ped_ale@libero.it
Subject: Re:R: R: [Cm-roma] RE: 1° Strada Ciclabile Urbana??
> Comunque le piste ciclabili sui marciapiedi sono uno spazio da
> condividere con
> i pedoni: finché si mantiene una velocità adeguata non sorge nessun
> problema.

Magari!!!!
provaci ad evitare la vecchietta che parlando al cellulare alla fermata vicino al giardino zoologico ad un certo punto prende e si gira riattraversando la pista.
come siamo un oggetto stradale poco identificato dai motorizzati lo siamo anche per i pedoni, quando arrivi scampanellando da venti metri prima non gli pare vero poter inveire, al che guardano interdetti stà vernice, come te: "ma è una pista ciclabile o un campo da tennis per puffi?"
marciapiedi ai pedoni
ciclabili (vere) para nosotros
ma in tutte le zone nuove che stanno per costruire (vigne nuove per esempio) non si possono fare vere piste? se automan si abitua a vedere le bici in giro magari le rispetta anche quando non stanno nel loro recintino (pernsiero positivo).
propongo una nuova pista "abbusiva" da questo nuovo quartiere alla più vicina stazione FM3 (nuovo salario credo)
ped_ale