[Cm-roma] virtuosismi o integralismi?

Author: g e K o
Subject: [Cm-roma] virtuosismi o integralismi?
... si sta esagerando!
leggendo 'ste critiche sembra che le CM siano soltanto scazzi
e nient'altro...
davvero c'è chi va alle cm per "scaricare le tensioni accumulate di mese in
mese
contro gli automobilisti"?
dai non diciamo fesserie...

devo dire la verità la mia prima cm non è stata entusiasmante
avevo visto queste "tensioni"... nonostante tutto ho insistito
e mi sono ritrovato in coda a parlare con gli automobilisti
a spiegargli che c'era un'altro tipo di traffico,
a spiegargli che volevo respirare un po'....
è normale che qualcuno non vuole dialogare
non vuole sentir ragioni, vuole solo passare, a quel punto
comincio ad ignorarlo e se mi dice che mi vuol investire
mi metto a ridere!

Le ultime cm a cui ho partecipato sono state molto più tranquille
della prima, il piccolo scazzo c'è sempre forse è inevitabile
perchè a molti automobilisti non va giù il fatto di dover aspettare 5 minuti
di traffico ciclico ma non per questo bisogna isolarsi.
se ti piace il senso della Critical Mass contribuisci...
tantissime volte mi è capitato di vedere persone che calmavano
gli animi in mezzo ad un possibile scontro e alcune volte
in mezzo c'ero anche io.

e sbagliato chiudersi, se ti piace la partita allo stadio ci devi andare
altrimenti quando non ci sarà più spazio per le bici in strada,
quando chiuderanno i parchi per farci i parcheggi
che fai? Ti compri sky selezioni il documentario e te ne vai in cyclette?

per quanto riguarda i "virtuosismi e gli integralismi" credo che quelle
siano posizioni prettamente personali, io vado alle cm
ma non uso al 100% la bici, mi muovo molto spesso con i mezzi,
quando vedo una salita sogno una bici a pedalata assistita,
poi scendo e me la faccio a piedi oltre a pedalare mi piace camminare...
: - )