[Cm-roma] a Luis su ...SABATO 12 GIUGNO ORE .......

Author: Andrea
Subject: [Cm-roma] a Luis su ...SABATO 12 GIUGNO ORE .......
Dalle prime mail di reazione, mi sembrava che l'oggetto primo della
contestazione fosse l'assessore e non tanto il coordinamento di
romaciclabile (RC); bisogna poi vedere con quali finalità il suddetto
coordinamento ha invitato l'assessore: se per lasciargli spazio ad un
comizio elettorale oppure per un effettiva critica delle politiche messe
in campo dall'amministrazione comunale, prendendo a pretesto la
presentazione delle piste (magari il fatto di presentare piste non-nuove
come tali potrebbe pure essere un messaggio lanciato ai partecipanti e che
si spera l'assessore non recepisca prima di presentarsi e fare la figura
del beota!).
Per quanto riguarda il coordinamento di RC non li conosco e per me sarebbe
un'occasione per incontrarli e capire chi sono e come si muovono: a parole
i fini sono più o meno comuni, nei fatti forse le cose cambiano, chissà!
Personalmente l'iniziativa mi sembra molto "timida" dato che per far
vedere all'amministrazione e alla gente che esiste la bicicletta, bisogna
relegarsi in un parco in cui "inaugurare nuove piste" perchè altrimenti
non c'è il contesto per poter invitare l'assessore; se si chiama in causa
l'assessore per sputtanarlo o porgli degli interrogativi su un argomento
come questo lo si fa lì dove il problema esiste (tipo una bella piazza con
macchine che circolano intorno, cosicchè l'assessore tocchi con
..."polmone" quello che gli si dice).
Pure le amministrazioni comunali lavorano da quando io ero in fasce, non
per questo mi pare abbiano combinato molto di buono, sotto questo
prospettiva il tempo di dedizione ad una causa che tu richiami non è di
per se indicativo delle buone intenzioni (e ripeto che mi riferisco al
Comune, per quanto riguarda RC possibilità di discorso totalmente
aperte...vedrò sul momento).
Per di più non vedo perchè non approfittare di occasioni di incontro di
svariate soggettività per porre in campo le proprie posizioni (come Andrea
e non come CM) da una prospettiva diversa.
Del potere me ne frego è solo che non mi va che abbia occasione per
prendere per il culo la gente: è una cosa che mi fa veramente incazzare!!
Se alle CM ci vengo non è certo perchè mi aspetto di trovarci Mosignor
Cazzeggio o il dottor Trombetta per cantargli le mie ragioni senza che
nessuno possa beneficiare della discussione !!.....
Insomma...una presenza ben pensata non deve essere per forza roba da
puristi.....

      _--_     __o
      _--    _TZ  \-
      _--  (A)ndre(A)
          P.P.P.P.P.P.
+ Patafisica e + Pavè Per il Popolo

On Thu, 10 Jun 2004 15:14:34 +0200, Luigi Pirelli <l.pirelli@???>
wrote:

> [...]
> di vita"
>
> La smerdatura ha poco a che fare con la possibilita' di costruire
> qualcosa... fa piu' parte con un prurito profondo di chi ha BISOGNO di
> incazzarsi con il potere perche' senza di esso non saprebbe cosa fare
> (bisogno di identita')
>
> molto piu' utile e' essere li e rendere visibile la verita'... cioe' che
> le piste servono fuori, che la villa e' ciclabile da sempre, etc, etc...
> ma mirare a smerdare chi a modo suo fa + o - il tuo stesso lavoro, non
> mi sembra nell'anica della CM (o almeno la mia idea) e in ultima analisi

Andrea Tavilla
Istituto Superiore di Sanità
Via Giano della Bella 34 - Roma
C.A.P. 00161
Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute
Rep. Epidemiologia dei tumori
Tel. 06-49904293
Fax. 06-49904285

Andrea Tavilla
Istituto Superiore di Sanità
Via Giano della Bella 34 - Rome - Italy
C.A.P. 00161
National Center of Epidemiology, Health Surveillance and Promotion
Div. Epidemiology of Cancer
Tel. +39 06 49904293
Fax. +39 06 49904285