R: [Cm-roma] non sara' pericoloso?

Autor: brake
Asunto: R: [Cm-roma] non sara' pericoloso?
Se c'è una colonna di macchine io devo sta fermo respirammo la loro
puzza e stordirmi con i loro clacson, se sto con un amico in bici devo
sta attento a sti carcerati dentro un pezzo de lamiera e non riesco a
fare due chiacchiere come se deve, cammino sul marciapiede e vengo
disturbato da autosari che sbraitano col clacson perchè altri autosauri
hanno lasciato l'ammasso di lamiera parcheggiata male.
Io non sono in guerra, c'è traffico sono traffico.
Non è più pericoloso che andarsene in bicicletta da soli, anzi lo è
sicuramente meno perché si è più evidenti e quindi non arriva nessuno a
novanta perché ci si vede anche da lontano.
Non ha diritto un autosauro di incazzarsi con altri che non con se
stesso, è lui che intasa le strade non certo uno in bici.
Non credo di generare odio invitando le persone che sbagliano a
riflettere sui loro errori. Io non li odio cerco solo di redimerli.
Mi sono fermato a diversi incroci e c'ho parlato con gli incarcerati, ho
visto gente che stava per partire dal parcheggio con l'autosauro mentre
noi arrivavamo gl'ho spiegato che sarebbe stato sommerso, e quindi era
meglio spegnere il motore aspettare un po', e poi un quarto d'ora d'aria
pulita gl'elo offrivamo volentieri.
Non è una guerra.
Non è neanche un dialogo, perché se stai fermo col finestrino alzato il
motore acceso per avere l'aria condizionata e comunichi a colpi di
clacson è evidente che non possiamo dialogare.
Però non credo che tutti quelli che ci hanno visto sabato, oggi ci
odino, anzi. Certo chi è sceso dall'auto per picchiare... bhè c'è gente
che ama vivere male, che je voi fa?
Bisogna essere tranquilli prima di tutto noi, bisogna essere liberi
dalle ansie.
Anche se non si spiega perché la gente a il diritto di parcheggiare la
macchina all'aperto. E non si spiega perché io freno in base alle buche
che produce il traffico pesante anziché in base alle curve ed agli
incroci a Roma.
+bici
Brake