[Cm-roma] Dal ciclovangelo secondo mepesaerculo (preparatevi…

Autor: Mepesaerculo
Asunto: [Cm-roma] Dal ciclovangelo secondo mepesaerculo (preparatevi a rigurgiti ciclocelebrativi)

Carerrimi fedeli del dio Sellino, ke dire? Come riassumere a scapito della
mia logorrea questa treggiorni di bibliche proporzioni???
La moltiplicazione dei pani (14 dal vangelo sec. Il Ciclocuoco, no?) e dei
cicli (1500?dumila?),
l’ordalia dell’auto-eretico,
il Golgota dei ladroni d’ossigeno!!! :))))
Il dotto lacrimale straripa, l’aorta s’allarga…ma kuel
maledetto kualcosa sempre pesa, l’animadelimortà! Pensate, sono
ridotta ormai ad una tumefazione ambulante (e pedalante) perkè mi aparekkiai
sull’asfalto, ebbene sì, maledetta legge gravitazionale!
O fu forse che il Pantheon tutto si risentì perckè accompagnavomi allo
Scomunicato? Ma andiamo con ordine (e con logorrea)…
SABATO 29 MAGGIO
ore 16:45 punta al Mostro con lo Scomunicato
ore 16:45 ca**o sto in ritardo
ore 16:46 ca**o sto in ritardo
ore 16:47 ca**o sto in ritardo
ore 16:48 ca**o sto in ritardo
ore 16:49 ca**o sto in ritardo
ore 16:50 pörco ca**o sto proprio in ritardo
ore 16:51 porcacciaccio di quel ca**o sto in ritardoooooooooooo
ore 16:52 mannagia a me devo solo attraversà la strada e riesco comunque a
sta in    ritardooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
ore 16:55 ciao fabbrì, jè lò fatta namo namo
ore 16:59 (N.d.A. sto pedalando in piedi su viale della Pedivella) lo
Scomunicato proferisce testuali parole: “a Chià, anvedi! hai proprio
migliorato il tuo coefficiente di sportività!!”
ore 16:59:01 l’asfalto entra in sciopero e/o un bastone prende vita
zompandomi tra i raggi, boh ancora non ho capito ku fu, fatto sta ke mi
ritrovo in promisquità col marciapiede. Lo Scomunicato, ke fortuna è pure
medico, coadiuvato da un passante (due ce ne so voluti, aò) mi estraggono
dalle lamiere fumanti e accartocciate ancora viva. Danni riscontrabili sulla
mia persona: sgrugnamento avambraccio destro; ekkimosi kiappa e polpaccio,
sempre destri; sindone a forma di sellino, al centro. Ma nulla di grave.
Fiuuuh. Bella pe me. Ma comunque intimo allo Scomunicato il silenzio, a
scopo precauzionale.
ore 17:05 ok si riparte
ore 17:06 nooo fermete!!!!!! Il sellino di Johnny-oh tende ad assumere
posizioni decisamente centrifughe, nonostante il peso specifico di colui che
lo sovrasta (Colui ke pesa, come in terra così sul sellino)
ore 17:07 ok si riparte
ore 17:08 nooooooo alt!!! Il manubrio è destrorso
ore 17:09 ora è sinistrorso
ore 17:10 ora destrorso
ore 17:11 sinistrorso
ore 17:12 destrorso
ore 17:13 sinistrorso
ore 17:14 destrorso
ore 17:15 centrista!!!!!
E così finalmente si  riparte, tra sellini imbizzarriti, manubri ballerini e
movimenti centrali tremolini, per rifermarsi altre n volte (dove n è un
numero naturale tendente a +-infinito) per le seguenti cause:
-         ops, mi squilla il telefono
-         ops, mi sono caduti i flyers
-         ops, mi è caduto il telefono
-         ops, meno male che i flyers non squillano
-         toh, incontriamo una mia omonima in bici (omonima nel senso di
Chiara, non nel senso di zavorrata) e ce la portiamo dyetro
-         ops, ho caldo
-         ops, ho freddo
-         ops, ho una scarpa slacciata
-         ops, ho una ciglia nell’occhio
-         ops, ho una ciglia nella scarpa
-         ops, ho un cammello nella cruna dell’ago
-         ops.
Nonostante ciò, più ci avviciniamo al punto X, più la sfiga nulla puote di
fronte al vistoso aumento della densità ciclistica: è tutto un salutarsi, un
sbracciarsi, un sorridersi!!! Sarà ke in fondo in fondo sò una romantica e
che c’ho l’orgoglio ciclista smosso dalla CM di ieri, ma già
c’ho la lacrimuccia calcificata ai lati degli occhi!
Figurarsi quando vi ho visti tutti insieme, quando siamo partiti, quando ho
beccato un sacco di gente che non vedevo da tempo…e vogliamo parlare
di quando ho visto er sor Paolo con la figliuola sulla rotafissa? o er
Pipino col sellino rosa?? e Apelo col body de Barbie??? che momenti, che
tenerezza!!!!!
Comunque per farla breve, (e qui credo che il medico scomunicato possa
confermare) sbaglio o l’adrenalina è una sostanza dopante,
stupefacente e mirabolante??pensate che io, proprio io, Mepesailtutto, mi
sono ritrovata sulle salite a spronare gringos e nativi novizi dei 7colli,
utilizzando una semplice ma efficace formula! tale incitazione,
appositamente coniata per la CM, consta di un “DAJE DE” seguito
alternativamente da appellativi di elementi anatomici appartenenti
all’arto inferiore umano, quali ad esempio:
-         quadricipite
-         tricipite femorale
-         menisco
-         rotula
-         polpaccio
-         e, ultimo ma non ultimo, gluteo.

Ed ora, per la sezione “Er Mejo”: non mi scorderò mai la discesa
e il conseguente svacco a piazza del Popolo, e poi, come non parlare di
quell’automobilista che ha spento il motore e s’è fatto un pezzo
de strada a spigne?? ma soprattutto ragà, l’imbocco sulla sopraelevata
e relativa calata in massa sulla Prenestina, con la gente affacciata alle
finestre finalmente senza lo spauracchio dello smog!!tanto ormai lo sapete
come la penso, no?SOPRAELEVATA CICLABILE!!! (anche se altro che 7colli!).

Per la sezione “Er Pegio”: come al solito, che palle cosmiche
gli sbrocchi con gli automobilisti, le risposte alle provocazioni, le alzate
de mani ecc ecc!!!!! (vedi San Pietro, anche se non ho visto molto bene come
è andata)…ma anzi, in generale temevo l’Apocalisse, invece
c’è stata molta ragionevolezza! Comunque: pis en lov, recchie da
mercante e resistenza passiva, questo è il mio motto!
Pessimi pure alcuni degli articoli che ho letto in giro…ma sui TG han
detto qualcosa?
Ah, inoltre, volantinare per quella cosa del Cespuglione è cosa buona e
giusta, però io sono una purista della Cm e avrei preferito fosse fatto in
altre occasioni, onde evitare che l’attenzione pubblica si
concentrasse su quello e non sull’utilizzo della bicicletta, o che
associasse le due cose più del dovuto (vedi sotto, rubrica
“Epiteti”)

Per la sezione “Ringraziamenti”:
-         in primis, il Capomeccanico per gli sbocchi di sangue da sempre
profusi su quello scassone di Johnny-oh
-         Cicloveg per il caffè notturno
-         Maria Teresa per il ripristino della glicemia
-         Marco Biscottone per le vitamine e i sali minerali
-         Il Ciclocuoco e gli addetti alle ciclocucine per permettermi di
mantenere alto l’onore del mio nickname
-         sor Paolino per la questione fissa e per il vino
-         Felix per i due tiri al cubano
-         Rent per la parrucca viola
-         Hello Kitty tarocca per lo sponsor
-         Johnny-oh per non aver ceduto
-         e, manco a dirlo, lo Scomunicato per l’attesa, la pazienza e
i tempestivi soccorsi
Dimentico qualcuno? Sicuro…

Per la sezione “Grandi Assenti”:
-         Softeron
-         Mr. Lariccia, ma non c’eri o non t’ho visto?
-         l’evaporato Anarcoelvis

Infine, per la rubrica “Epiteti”:
in un punto imprecisato dell’Urbe (largo Argentina, me sa), signora
con occhio strabuzzato e bocca a forma di O, esclama: “Ma perché siete
tutti in bicicletta???”
CAZZO, MA DICO, E’ TANTO DIFFICILE
ARRIVARCI?!?!!?!!?!!?!!?!!!?!!?!!!?!?
(boh, bah, per eventuali ipotesi vedi sopra, sezione “Er Pegio”)

Vabbè, regà, sto partendo (il 5), per me niente CM estive a Capocotta
(e ancora niente ruotafissa…Paolo conservami i pezzi, ti prego, ke
quando torno si fa!)
per chi sa ki sono ci si vede a settembre
in alto le bici
AMEN!

PS. Domenica pomeriggio so imboccata in metro a/r…un po’ lotta
con gli omini addetti, un po’ delirio nei vagoni, ma ce l’ho
fatta! Secondo me co sta storia delle metro vale il principio un po’
napoletano di uso capione. Cominciamo a praticare l’imbocco selvaggio,
vojo vedè se poi non arriva il condono!!!daje de metro, rigà!