[Cm-roma] non sara' pericoloso?

Autor: roberto de falco
Asunto: [Cm-roma] non sara' pericoloso?
il 30-05 ho partecipato per la prima volta ad una critical mass.
bellissimi i colori e la gente, bello l'affiatamento e l'andare in bici,
pero' gli automobilisti incazzati neri non l'avevo calcolati.
fare un bel gruppo di ciclisti e' bello, girare anche, ma bloccare tutte le
corsie di una strada come la colombo o viale marconi che e' tanto larga non
lo trovo cosi' esaltante.
inoltre questi automobilisti erano persone come noi, civili nervosi ma
perbene. se un giorno becchi un delinquente che ti investe e scappa ,
magari con una macchina rubbata poi con chi te la prendi?
a bloccare le strade cosi' va bene finche' trovi gente corretta , ma se
trovi il matto rischi di brutto perche' noi stiamo in bici, 80-90kg in
tutto, quello in macchina ne pesa almeno 1000 di kg e se ti tocca ti butta
giu'.
Inoltre penso che gli automobilisti che ci hanno incontrato stramaledicono
noi e le nostre biciclette , gli facciamo passare la voglia di prendere la
bici.
cosi' diventa una guerra e da una guerra non ci guadagna nessuno,
soprattutto chi la combatte.
girare si, farsi vedere ok, ma forse e' meglio lasciarsi sorpassare dagli
automezzi sulla sinistra.
e' il traffico che uccide la macchina, la bici non deve dare l'idea di
traffico ma di scorrevolezza.

ciao a tutti