[Cm-roma] Del sessismo in generale...

Author: luca@bicycling.com
Subject: [Cm-roma] Del sessismo in generale...
At 17.43 29/04/04, you wrote:
>Ciao Arancia,
>
>sono d'accordo con te che il sessismo vada combattuto in ogni sua forma...
>personalmente non sono integralista da questo punto di vista...

io non so come stanno insieme i tuoi ragionamenti pacati e pronti al
confronto e al dibattito e poi il sito tutto dei CONTROMANO in stile
"clikka sulla caccola limortaccitua" e cosi' via

ti vedo alieno da quel contesto mi sarei aspettato che ci scrivevi qualcosa
tipo: a fraciconi ve caco in testa limortaccivostra

'namo avanti

in linea di massima, e ignorando i testi, sono daccordo con te.

bisogna evitare di confondere l'essere antisessisti con l'essere puritani o
bacchettoni; secondo me altra questione e' anche quella dello sfruttamento
del corpo (xlo+ femminile) per la vendita di prodotti che non c'entrano
niente col corpo (ossia esclusi costumi e reggiseni)

sessismo e' soprattutto usare e profittare da poteri e privilegi di una
cultura patriarcale e maschilista e continuare a subire e tenere in piedi
divisioni di ruoli su base sessuale

ciao

luca

approfondimenti http://www.tmcrew.org/sessismo/index.html