[NuovoLaboratorio] Iraq......facciamo qualcosa

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: laura testoni
Sujet: [NuovoLaboratorio] Iraq......facciamo qualcosa
cara norma car* tutt*
io penso che in queste ore il movimento pacifista italiano e' sottoposto
ad una prova durissima, in cui dovra' conservare tutta la sua lucidita'
e la sua capacita' di ragionare. Ho la sensazione che chi, sia pure dall'abisso
della terribile oppressione del suo popolo, ci dice: "ribellatevi o li ammazzeremo
entro 5 giorni" (il 1 maggio dunque), mostrandoci la foto -comunque oscena-
di uomini in ostaggio ci stia tendendo un trappolone gigantesco. Non cadiamoci
dentro!

Insieme ai compagni dell'arci ho proposto di vederci per concordare un'azione
comune, di piazza, di comunicazione, di visibilita'.
Abbiamo fatto 2 riunioni, la terza e' mercoledi' prossimo alle 19.15 Sembra
difficile "stringere" ma dobbiamo provarci.
Io penso, forse sbagliando, che riuscire a dire poche cose chiare in tanti,
anche diversi, e' un valore aggiunto importante.

Mi pare anche che tutti i testi che abbiamo proposto e ritoccato fossero
chiari rispetto all'orrore di questa guerra illegale e illegittima fatta
per il petrolio, alla necessita' di uscrine fuori, alla necessita di ritirare
le truppe: subito, al piu' presto, immedatamente, tra poco, senza attendismi:
mi sembra ormai un po difficile discettare sulla pregnanza di questi avverbi
di tempo che dicono una cosa sola: via di la'.
ciao,
laura

si
> [...]
>italiani hanno ucciso dei civili, il governo ha violato la costituzione.
>Accampiamoci davanti a tutte le prefetture,cominciando dalla nostra, come
>gli "ostinati per la pace" hanno fatto a Roma davanti a palazzo Chigi,

>non
>sbaracchiamo fino a che i soldati italiani non saranno tornati a casa.
>Scriviamo dappertutto l'art. 11 della costituzione, e "basta con
>l'occupazione militare dell'Iraq". Facciamo qualcosa.
>Contestiamo qualunque esibizione militare, organizziamo manifestazioni

di