[NuovoLaboratorio] Iraq......facciamo qualcosa

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: norma
Sujet: [NuovoLaboratorio] Iraq......facciamo qualcosa
mah......
Per quanto mi riguarda provo molta rabbia all'idea di aver usato quattro
ore, se non di più, del mio tempo prezioso per discutere se su un volantino
(che non si sa ancora se, quando, dove e chi distribuiremo) si può scrivere
che il ritiro deve essere "immediato" oppure "senza ulteriori indugi"; e
per ascoltare la proposta di non manifestare il 25 aprile per "non mescolare
le iniziative".
Mi arrabbio qualdo leggo che Pericu propone di mettere le bandiere di pace
ai balconi ma dimentica di metterne una al suo (che è anche mio: la parola
comune vorrà ben dire qualcosa); e quando dichiara che l'esibizione delle
frecce tricolori e dell'armamento aereo "saranno una grande festa".
Le occupazioni dei binari non mi hanno mai appassionato, a meno che non si
tratti di bloccare convogli militari, ma Dario ha ragione quando dice
"facciamo qualcosa, qualcosa che dia fastidio". L'ora in silenzio è una
iniziativa preziosa, ma non basta più. L'italia è in guerra, i soldati
italiani hanno ucciso dei civili, il governo ha violato la costituzione.
Accampiamoci davanti a tutte le prefetture,cominciando dalla nostra, come
gli "ostinati per la pace" hanno fatto a Roma davanti a palazzo Chigi, e non
sbaracchiamo fino a che i soldati italiani non saranno tornati a casa.
Scriviamo dappertutto l'art. 11 della costituzione, e "basta con
l'occupazione militare dell'Iraq". Facciamo qualcosa.
Contestiamo qualunque esibizione militare, organizziamo manifestazioni di
protesta per il 4 giugno quando Bush tornerà in Italia. Ricordiamo ai
sindacati confederali che avevano dichiarato "Alle prime bombe fermeremo
l'Italia". Siete in ritardo di un anno, compagni, ma pazienza: fermiamola
adesso l'Italia, subito, senza rispettare le sciagurate procedure di
conciliazione. Altrimenti i soldati italiani, ed i loro alleati
statunitensi ed inglesi uccideranno altri civili.
Scusate la confusione del messaggio, non ho voglia di rileggerlo.
ciao
norma