[NuovoLaboratorio] Re:CPT/ legambiente aggiornamenti iniziat…

Autor: Andrea Agostini
Asunto: [NuovoLaboratorio] Re:CPT/ legambiente aggiornamenti iniziative su centri di permanenza temporanea
ringrazio simone per l'attestato di buona fede , ma vorrei anche richiamare
ad una più saggia e ponderata lettura delle cose .
Innanzitutto vorrei ribadire la mia personale (e della associazione di cui
faccio parte) avversione totale ai centri di permanenza temporanea . Non li
vogliamo ovunque.E abbiamo sino ad ora partecipato a tutte le iniziative
fatte a genova.
Rivendico però anche l'identità e la storia della mia associazione . In
questo senso associare legambiente a un mondo di sinistra e/o definirci
tutti compagni credo sia un grave errore.
Pur assumendo sulla questione posizioni molto radicali non tutti i soggetti
coinvolti o coinvolgibili ( penso alla caritas per esempio ) sono definibili
intorno a criteri politici e o fraternità.
Sulla questione del cpt abbiamo con altri fatto una iniziativa centrata
sulla specificità ambientale - che è la nostra - e altre ne faremo se ne
avremo l'occasione così come abbiamo aderito e partecipato ad iniziative che
abbiamo reputato di condividere.
Penso che la priorità sia al fare, all'impedire che questi centri vengano
costruiti, se poi mi si accredita di convergenze non richieste ritengo siano
vecchi modi di concepire la politica e la comunicazione, liberi tutti di
sostenere il proprio punto di vista.

andrea agostini