[NuovoLaboratorio] Re:CPT/ legambiente aggiornamenti iniziat…

Autor: nadirleo@libero.it
Asunto: [NuovoLaboratorio] Re:CPT/ legambiente aggiornamenti iniziative su centri di permanenza temporanea
Ripeto apriamo serenamente un dibattito su come =E9 meglio opporsi ai CPT=
, per lottare TUTTI INSIEME E COORDINATI POSSIBILMENTE, NON accredito nes=
suno di convergenze, credo per=F2 che su una posizione, che suona come NO=
al CPT in quel luogo senza dire cosa sono questi orribili centri, si pos=
sa generare confusione.

Riflettiamo sapendo che si lavora per chiarirc=
i le idee e creare condivisione.
Ciao, Simone Leoncini

---------- I=
nitial Header -----------

>From      : forumgenova-admin@???=0D

=
To          : forumgenova@???
Cc          :
Date      : Tue,=
 13 Apr 2004 17:16:00 +0200
Subject : Re: [NuovoLaboratorio] Re:CPT/ leg=
ambiente aggiornamenti iniziative su centri di permanenza temporanea
=0D
=

> ringrazio simone per l'attestato di buona fede , ma vorrei anche richia=

mare
> ad una pi=F9 saggia e ponderata lettura delle cose .
> Innanzitu=

tto vorrei ribadire la mia personale (e della associazione di cui
> facc=

io parte) avversione totale ai centri di permanenza temporanea . Non li=0D
=
> vogliamo ovunque.E abbiamo sino ad ora partecipato a tutte le iniziativ=

> fatte a genova.
> Rivendico per=F2 anche l'identit=E0 e la storia d=

ella mia associazione . In
> questo senso associare legambiente a un mon=

do di sinistra e/o definirci
> tutti compagni credo sia un grave errore.=

> Pur assumendo sulla questione posizioni molto radicali non tutti i so=

ggetti
> coinvolti o coinvolgibili ( penso alla caritas per esempio ) so=

no definibili
> intorno a criteri politici e o fraternit=E0.
> Sulla qu=

estione del cpt abbiamo con altri fatto una iniziativa centrata
> sulla =

specificit=E0 ambientale - che =E8 la nostra - e altre ne faremo se ne=0D
=
> avremo l'occasione cos=EC come abbiamo aderito e partecipato ad iniziat=

ive che
> abbiamo reputato di condividere.
> Penso che la priorit=E0 si=

a al fare, all'impedire che questi centri vengano
> costruiti, se poi mi=

si accredita di convergenze non richieste ritengo siano
> vecchi modi d=

i concepire la politica e la comunicazione, liberi tutti di
> sostenere =

il proprio punto di vista.

essage -----

ova@???>
> Sent: Tuesday, April 13, 2004 1:02 PM
> Subject: [=

NuovoLaboratorio] Re:CPT/ legambiente aggiornamenti iniziative su
> cent=

ri di permanenza temporanea

> NO AL CPT IN VALBISAGNO O A TUTTI =

I CPT?
> URGE UNA RIFLESSIONE SU COME =E9 PI=F9 GIUSTO ED EFICACE ESPRIM=

ERE LA NOSTRA
> POSIZIONE
>

> Ieri sera ho visto il servizio sull=

'iniziativa in Valbisagno, e quanto
> emergeva, anche e non solo dalle p=

arole di Bruschi intervistato dal
> giornalista, era:
> 1) un rifiuto a=

lla costruizione del CPT nella valle
> 2) inadeguatezza e rischio per la=

zona e per gli abitanti del sito scelto
> 3) il giornalista sottolineav=

a che anche le destre della zona non vogliono
> il CPT, perch=E8 "porta =

clandestini", quindi con motivazioni diverse dal
> comitato, ma sottolin=

eava il commentatore la convergenza nei fini fra tutte

=
> Premesso che so benissimo, e non =E9 in discussione l'orrore che provan=

> questi compagni verso tutti i CPT, non si pu=F2 non vedere che:
> 1=

) dall'iniziativa di ieri non emergeva nulla su cosa sono questi maledett=
> CENTRI
> 2) ci si opponeva ad una costruzione di una struttura a p=

rescindere dai
> suoi scopi
> 3) vi =E9 il rischio, che non far=E0 cert=

o piacere ai promotori, di confusione
> con le posizioni razziste delle =

destre
> 4) non si contribuisce all'opposizione a tutti i CPT, lasciando=

spazio ad
> ipotesi di spostamento (sono 8 le ipotesi di siti alternati=

vi se non ricordo

=

> Dato che sono CERTO che chi avanza questa iniziativa lo fa con spir=

ito
> positivo e che la posizione espressa =E9 LEGGITIMA, non credo che =

si tratti di
> alimentare polemiche, no, ma di avviare una seria rifless=

ione, S=EC!.
> Credo sia necessario fare chiarezza, perch=E8 non basta o=

pporsi al CPT, =E9
> necessario opporsi a tutti i CPTe parlare un inequi=

vocabile linguaggio dei
> diritti.
>
> Fraternamente
> Simone Leonci=

ni

=

sanova" sergiocasanova@???
> Cc          : forumgenova@inventati=

.org
> Date      : Fri, 9 Apr 2004 11:57:55 +0200
> Subject : [NuovoLab=

oratorio] Re: legambiente aggiornamenti iniziative su
> centri di perman=

enza temporanea

ulsa per la faccenda e
> infatti abbiamo partecipato a tutti gli incontr=

i, =E8 solo una specificit=E0
> nostra , un ulteriore contributo da part=

e di una associazione ambientalista,
> in cui entriamo nel merito anche =

tecnico giuridico e territoriale della