[NuovoLaboratorio] R: Non dimentichiamo il G8

Author: joe.condor
Subject: [NuovoLaboratorio] R: Non dimentichiamo il G8
Condivido quanto scritto da Anton, tanto da lasciarlo in coda al mio
messaggio per facilitare la rilettura del testo, e propongo alla lista
(forum, gruppi che siano o semplici cittadini...vedete voi) di considerare
altre due iniziative per riproporre una giusta attenzione politica alla coda
tutt'altro che conclusa del G8.

Intanto molti di noi sono bene o male nelle istituzioni (io parlo da
semplice consigliere di circoscrizione) e potrebbe essere politicamente
stimolante proporre discussioni o dibattiti sul G8 e sui processi in essere
e su quelli che verranno.
Personalmente mi sono messo in contatto con alcuni di quelle persone che
seguono il processo per distrubuire in consiglio periodicamente degli
aggiornamenti, per distrubuire una copia per consigliere del libro bianco e
per fare tutte quelle azioni che di volta in volta possono venir bene.
Non sarà semplice perchè tra molte forze politiche, non importa lo
schieramento, c'è una gran voglia di "passare oltre" e di "rimarginare la
ferita" (magari lasciando le pinze ne paziente....) ma il continuare a
ribadire che la discussione politica sul G8 e sui processi riguarda tutti è
già qualcosa .... crea l'ambiente per altre iniziative.. e se tutti quelli
che sono nelle istituzioni facessero ciò sarebbe difficile far finta di
nulla....

Inoltre, sempre nella veste istituzionale, a breve programmeremo le
proiezioni del Cinema Lumiere ed essendo il Coordinatore della Commissione
l'anno passato siamo riusciti a far realizzare una rassegna sulla palestina
con film originali (che forse si ripete) ma si potrebbe anche proporre di
fare una proiezione (o anche una rassegna) con un regista (per esempio
ferrario ...spero di non aver sbagiato il nome...) e creare un evento che
magari si collega a qualcosa d'altro sempre per sostenere i ragazzi sotto
processo e richiedere la verità su quei giorni infami.

spero di esser stato chiaro e mi piacerebbe se il 21 nell'iniziativa dai
Cobas si potesse anche discutere di questo per capire se procedere insieme o
meno....

un saluto a tutti e auguri di buona pasqua per chi ci crede

Fabio Caocci