[Cm-roma] Per giobbo e per nunzio, ma anche per tutti gli al…

Author: riccardo melito
New-Topics: [Cm-roma] Per giobbo e per nunzio...
Subject: [Cm-roma] Per giobbo e per nunzio, ma anche per tutti gli altri! (poi dite che nun siete pidduisti)
Premetto che sarei veramente voluto venire alla cena
di domenica per poter incontrare le tante peersone che
stimo che compaiono alla critical, ma purtroppo
impegni improrogabili hanno impossibilitato la mia
presenza.
Passiamo ora all'amaro calice: sabato sera ho
incontrato giobbo ad un concerto a pirateria, questo
dopo avermi salutato mi ha subito consigliato di stare
attento a ciò che scrivevo perchè stavo rischiando
(cosa?). Io al momento non ho dato importanza a questo
fatto ed ho subito detto che l'intervento di nunzio mi
sembrava un pò qualunquista, perchè anch'io frequento
i centri sociali, anzi per alcuni mi sono anche fatto
un culo così, ma ciò non toglieva che chi non
partecipa regolarmente alle iniziative (io direi
riunioni) non viene comunque preso troppo in
considerazione nella mailing list, come se questa
fosse un mezzo dei suddetti centri sociali e non della
massa critica. Ho anche aggiunto che la presenza dei
due centri deve assolutamente rimanere marginale all'
interno della massa perchè altrimenti un gran fetta di
potenziali ciclisti potrebbe essere tagliata fuori (le
motivazioni sono molteplici non è questo il momento di
discuterle, magari un'altra volta).Così poi il
discorso è andato sfumando...
Mentre tornavo a casa la sera stessa ho riflettuto
sulle parole di bnevenuto che mi erano state riservate
ed un minimo di veleno mi è salito: da chi devo stare
attento, per cosa, per aver ricordato che la critical
mass nasce come assembramento spontaneo di gente priva
di qualsiasi etichetta se non quella del ciclismo?
A questo proposito vi racconterò un anedotto: quando
sono stato a san francisco, sono andato a trovare
chris carlsson, il primo critical masser del mondo,
lui mi ha invitato ad una festa nel suo ufficio di
"amici" della frisco critical mass, alla quale mi sono
recato ben volentieri. La scena che mi si è parata
davanti è stata strana, gli invitati erano
estremamente eterogenei, tanto che mi sono ritrovato a
parlare con un signore cristiano ortodosso (mentre io
stavo lanciando anatemi contro la religione!). Tutto
questo mi sembra non essere assolutamente presente
nella "nostra" critical mass.
Mi spiace ma non posso fare a meno di rilevare che
determinate dinamiche non hanno NULLA A CHE VEDERE CON
LA CRITICAL MASS.
INOLTRE ANDATE A MINACCIARE QUALCUN' ALTRO!
IncazzoElvis.
P.S. Non è una cosa personale verso giobbo e nunzio,
che ritengo invece essere due persone estremamente intelligenti.