[NuovoLaboratorio] coperta la bandiera della pace

Author: Giovanna Caviglione
Subject: [NuovoLaboratorio] coperta la bandiera della pace
dalle finestre del mio ufficio, presso il cnr di via de marini, vedo il
muraglione con la bandiera e lo striscione che sorveglio quotidianamente.
pace, scienza e conoscenza secondo me vanno bene insieme.
pensate che io credevo fosse stato sovrapposto non solo perch=E8 visibile ma
anche e soprattutto perch=E8 materia pertinente e costituente un mondo in cui
la conoscenza, la scienza e il loro uso devono essere finalizzati alla pace=
,
alla tolleranza e all'accoglienza del diverso!
insomma, a me le due cose messe cos=EC piacciono molto e non capisco dov stia
la guerra.
saluti.
giovanna caviglione

Il giorno 31-03-2004 16:24, mARCO, gavroche@??? ha scritto:

> vi ricordate della bandiera della pace che alcuni alpinisti avevano dipin=

> sul muro dietro il matitone?
> ora =E8 stata coperta con uno striscione contro la legge moratti.
> non so chi lo abbia messo ma la mia domanda =E8: che bisogno c'=E8ra di copri=

re
> la bandiera, il muro =E8 grande abbastanza per contenere tutte e due le
> cose, bastava mettere lo striscione qualche metro a destra.
> sono anche io contro la riforma moratti, ma non mi pare che l'essere
> contro la moratti e l'essere per la pace debbano essere messi in alternat=

iva.

,
> e viene letto da tutti gli iscritti.
> L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle perso=

ne