[Cm-roma] spulciatevi il sito!!!

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] spulciatevi il sito!!!
L'Illegal art show =E8 sicuramente un'iniziativa bellissima di per s=E8, =
io
con queste iniziateive di solito ci vado a nozza, tant'=E8 che quando ho =
letto
del primo appuntamento l'idea mi piaceva molto, e ho pensato subito che
ci sarei andata. Poi ho letto che il post provenive da guerriglia marketi=
ng,
e mi sono nati dei dubbi, che ho approfondito negli ultimi giorni.
Io non metto assolutamente in dubbio che i partecipanti all'IAS siano tut=
ti
in buona fede, indipendenti e non strumentalizzati
E non metto in dubbio che i componenti del guerriglia marketing si presen=
tino
come gente in buona fede...perch=E8 la loro strategia di marketing consis=
te
proprio in questo!!!
Cito dal link http://www.guerrigliamarketing.it/solutions/realitytrain.ht=
(leggetelo per intero che =E8 fantastico!), nel quale si parla del serviz=
io
che guerriglia marketing =E8 in grado di offrire al povero manager, talme=
nte
indaffarato da non avere tempo per guardarsi attorno:

Quella realt=E0 su cui pure il lavoro professionale incide finisce per as=
sumere
contorni un po' vacui grazie alla mediazione della carta stampata e della=

televisione. Chi =E8 davvero il consumatore a cui ci si rivolge? Quello r=
agazzo
che attraversa la strada =E8 un passo in dietro o un passo avanti? Sta pe=
lanciare una nuova moda o non vuole nemmeno sentirne parlare? Ma soprattu=
tto
cosa pensa, cosa fa, come vive? Che film preferisce, cosa legge, cosa man=
gia?
Spesso non si =E8 pi=F9 in grado di capirlo.

GuerrigliaMarketing.it sulla strada c'=E8 da quando le strade esistono e =
per
questo ha deciso di offrire a tutti i manager, che per ragioni profession=
ali
o personali hanno bisogno di recuperare un rapporto diretto con la realt=E0=
,
l'opportunit=E0 di essere affiancati da un reality personal trainer.

Si tratta della vostra interfaccia con la realt=E0.
Un reality trainer =E8 una vera e propria guida che vi accompagner=E0 e f=
ar=E0
da interprete in luoghi in cui la quotidianit=E0 =E8 vissuta in maniera a=
ttiva
ma che dalla distanza della vostra scrivania sembra impossibile mettere
a fuoco.
Studi di giovani artisti e sale prova per musicisti, piazze e luoghi di
incontro metropolitano, feste private e rave party, centri sociali e sedi=

di associazioni, cene tra hacker e circoli di poesia, spazi di degrado ur=
bano
e sociale e luoghi di consumo pi=F9 o meno alternativo, locali di culto e=

microimprese allo stato nascente, situazioni di immigrazione o marginalit=
=E0
e bar alla moda, sedi di associazioni di volontariato e contesti semilega=
li
?

Entrerete in questi luoghi al fianco di un giovane che =E8 in assoluta co=
nfidenza
con le persone e lo spazio in cui vi accompagna e che far=E0 in modo di m=
ettere
in luce per voi gli aspetti pi=F9 concreti e interessanti di ciascuna sit=
uazione.
Attraverso i reality trainer potrete by-passare la pesante mediazione dei=

ruoli con cui si =E8 costretti a fare i conti in queste situazioni.
Avrete cos=EC modo di conoscere e scambiare idee con persone e personaggi=

in grado di dare nuovo impulso alla vostra creativit=E0 e permettervi di =
recuperare
un rapporto concreto con la realt=E0 sociale."

Questa =E8 la realt=E0 di guerriglia marketing, a questo serve la promozi=
one
di questo genere di eventi da parte loro, a questo serve la loro presenza=

nelle mailing list e nei gruppi politicamente impegnati: Per fornire al
manager di turno un profilo del giovane tipo che solitamente sfugge alle
normali ricerche di mercato, perch=E8 meno assuefatto dal suddetto mercat=
rispetto ad altri giovani. Serviamo come modello per tracciare nuove stra=
tegie
per meglio irretirci, e far s=EC che TUTTI diventiamo degli consumatori i=
nconsapevoli
e manovrabili.
Sottolineo la frase: " Entrerete in questi luoghi al fianco di un giovane=

che =E8 in assoluta confidenza con le persone e lo spazio in cui vi accom=
pagna".
Il che vale a dire, se interpreto bene quello che qui =E8 scritto, che an=
che
la semplice conversazione e amicizia con le persone frequentanti il luogo=

preso di mira, =E8 fin dall'inizio finalizzata ad una successiva collabor=
azione
con eventuali manager clienti.
Come se una persona cominciasse a frequentare, per esempio la snia, faces=
se
amicizia con tutti per poi un giorno arrivare con un suo "amico", magari
manager di un'azienda di bibite gggiovani che non sa come allargare la pr=
opria
cerchia di acquirenti, e illustrargli tutto ci=F2 che ha osservato delle =
abitudini
degli occupanti.
Beh, a me la cosa sembra davvero spaventosa...e con certa gente non ho ne=
anche
tanta voglia di parlarci faccia a faccia, se il loro scopo =E8 ispezionar=
il mio "lifestyle"
E' per questo che non appaiono pubblicit=E0 e cose varie in loro presenza=
,
per questo sembrano angioletti...il loro scopo =E8 infiltrarsi e osservar=
e.
Spero che L'IAS possa davvero salvarsi da presenze di questo tipo, come
anche tutte le realt=E0 in cui guerrigliamarketing sta penetrando.
Il mio invito al boicottaggio =E8 rivolto a guerriglia marketing, e finch=
=E8
questo comparir=E0 dietro l'IAS, io non parteciper=F2.
Anche la musica dal vivo =E8 una splendida forma d'arte, una delle pi=F9 =
belle
che ci sia, ma quando dietro ci sono realt=E0 come la coca cola o il corn=
etto
algida, viene ridimensionata, diventa anch'essa marketing. Il principio
mi pare sia lo stesso.

ADSL Senza Canone 640Kbps:
attivala entro il 31 marzo e avrai GRATIS il costo di adesione,
quello di attivazione e il modem per tutto il 2004.
E per i primi 3 mesi navighi a 1,5 euro l'ora! Affrettati!
http://point.tiscali.it/adsl/prodotti/senzacanone/