[Cm-roma] spulciatevi il sito

Author: sara di guerrigliamarketing
Subject: [Cm-roma] spulciatevi il sito

------=_NextPart_000_0177_01C411CC.482632C0

...ah=F2 ma mo' prendete sul serio pure il reality trainer??? :)))
ma non t'=E8 venuto un dubbio a leggere quello che c'=E8
scritto? e l'immagine? ...niente, eh?
e allora perch=E8 non anche 'rottama il brand'?
=E8 evidentemente un'azione riformista per
abbattere la nascente cooperazione del precariato, no?
infatti l'abbiamo pensata su indicazione di confindustria ;-)
E quando abbiamo trasmesso in chiaro le partite di SKY?=20
facile: eravamo pagati direttamente da Galliani (al nero, e paga pure =
bene).
Ormai siamo pronti a vendere bibite all'intero movimento: pensa che=20
siamo tutti infiltrati da anni nei centri sociali, cribbio!=20
Per=F2 siccome sei stata brava a scoprirci meriti un premio e a sto =
punto=20
faccio la delatrice e ti segnalo anche altri=20
sogetti loschi da monitorare:
gli 01 (www.0100101110101101.org) che hanno fatto da poco=20
nikeground (evidentemente pagati dalla nike),
gli yes man che hanno proposto di riciclare gli hamburgher mangiati per
sfamare il terzo mondo (bastardi sfruttatori),=20
sempre gli yes man che hanno fatto una tuta
d'oro per manager d'assalto...per non parlare di yomango
che si =E8 addirittura spinta fino a lanciare un nuovo marchio sul
mercato!!! Che venduti eh?
Sia chiaro, non mi permetto di paragonarci perch=E9
loro sono molto pi=F9 bravi di noi, non volevo compararmi,=20
era solo per fare qualche altro esempio di
deviazionismo da seguire con vigile attenzione ;-)

Quanto a orizzontalit=E0, verticalismo, sviluppare=20
ovunque nuove forme di autorganizzazione dal basso (delle arti e di =
tutto il resto),=20
ovviamente concordo. So' almeno dieci anni che concordo.=20
Su queste basi =E8 nato e continua lo ias.=20
Hai visto mai che se magari se uno ci faceva un salto e ne accorgeva =
pure?

Infine mi pare buona l'idea di infiltrarsi
"tra i manager e il mondo del marketing per smantellarlo"...
... noi avevamo pensato di farlo mettendo su il sito di un'agenzia
di marketing che per soldi farebbe qualsiasi cosa, che ne dite, =
potrebbe essere
un'idea? ;-) Ci sembrava una provocazione azzeccata, ma poi ci
hanno detto che non ci sarebbe cascato nessuno...

Scusate l'acidula intrusione da non iscritta, ora vi saluto che devo =
mandare la pubblicit=E0, ciao

Sara=20

p.s.=20
rinnovo l'invito a chi vuole a fare un salto, supervisionare l'eticit=E0 =
dell'operazione e magari
a chiarirsi dal vivo

-------------------------------------------------------------------------=
-------------

beh si e' decisamente terrificante, la scommessa interessante e' =
convincere=20
quelli di GM di rivoltare la "mission" come direbbero loro... cioe' =
essere=20
infiltrati tra i manager e il mondo del marketing per smantellarlo verso =

modalita' in cui una persona non sia piu' consumatore, ma persona con =
l'insieme=20
dei suoi diritti.

per esempio... quanto gli IAS sono disposti ad essere luoghi in cui la=20
"direzione" viene decisa in maniera collettiva e dal basso?

Gli IAS sono interessanti, a mio parere, in questa fase storica in cui =
sono da=20
valorizzare gli eventi in cui si tende a smantellare organizzazioni =
stabili,=20
tipo, associazioni, partiti, Centri Sociali, ma anche gruppi informali =
tipo lo=20
zoccolo duro della CM.
La forma di GRUPPO e', in questa fase, generalemte un pericolo che tende =
a=20
portare verso forme di leaderismo, gruppi decisionalil, etc...
La CM rende tutto cio' difficile.
Lo IAS non so...
percio' se si riesce, attraverso la CM, a influenzare aree =
strutturalmente=20
organizzate in maniera verticistica (organigrammi aziendali), allora, =
pian=20
piano, ma molto piano, stiamo vincendo :-)

Questa e' la mia strategia e non la perdo mai d'occhio, sono decisamente =
poco=20
purista e lavoro sul filo del rasoio, cioe' con il rischio di essere =
"corroto",=20
ma e' il rischio della scelta di avere rapporti con chi la pensa =
diversamente.

Faccio l'esempio delle Banane... giorni fa ritrovo in supermercato le =
banane=20
ecuadoregne del mercato equo.
All'interno del Mercato Equo c'e' tutta una profonda discussione=20
sull'opportunita' di essere presenti con i loro prodotti all'interno =
della=20
roccaforte del Mercato Capitalista (il supermercato).
Anni fa, prima che si iniziasse l'importazione delle banane, in =
concorrenza con=20
Del Monte e chiquita, uno degli importatori disse... "per favore, =
capisco che=20
per ridurre la propria impornta ecologica e' necessario consumare =
prodotti=20
locali, ma se voi occidentali smettete di importare le banane delle =
piantagioni=20
eque, ci mandate sul lastrico e saremo costrettia lavorare sotto la =
Chiquita"
Ed ecco le banane nei supermercati... in Italia l'1% delel banane e' =
equa ed e'=20
l'1% sottratto alle multinazionali, mentre in svizzera e' il 15% (o 25? =
non=20
ricordo!)

Percio', senza perdere l'obiettivo e stando attenti, lavorerei per =
convertire=20
Guerriglia Marketing in Guerriglia Humaning :-) (ammesso che significhi =
qualcosa).

ByeCycle Luis

claude.3@??? wrote:
> L'Illegal art show =E8 sicuramente un'iniziativa bellissima di per =

s=E8, io
> con queste iniziateive di solito ci vado a nozza, tant'=E8 che quando =

ho letto
> del primo appuntamento l'idea mi piaceva molto, e ho pensato subito =

che
> ci sarei andata. Poi ho letto che il post provenive da guerriglia =

marketing,
> e mi sono nati dei dubbi, che ho approfondito negli ultimi giorni.=20
> Io non metto assolutamente in dubbio che i partecipanti all'IAS siano =

tutti
> in buona fede, indipendenti e non strumentalizzati
> E non metto in dubbio che i componenti del guerriglia marketing si =

presentino
> come gente in buona fede...perch=E8 la loro strategia di marketing =

consiste

http://www.guerrigliamarketing.it/solutions/realitytrain.htm
> (leggetelo per intero che =E8 fantastico!), nel quale si parla del =

servizio
> che guerriglia marketing =E8 in grado di offrire al povero manager, =

talmente
> indaffarato da non avere tempo per guardarsi attorno:
>=20
> Quella realt=E0 su cui pure il lavoro professionale incide finisce per =

assumere
> contorni un po' vacui grazie alla mediazione della carta stampata e =

della
> televisione. Chi =E8 davvero il consumatore a cui ci si rivolge? =

Quello ragazzo
> che attraversa la strada =E8 un passo in dietro o un passo avanti? Sta =

per
> lanciare una nuova moda o non vuole nemmeno sentirne parlare? Ma =

soprattutto
> cosa pensa, cosa fa, come vive? Che film preferisce, cosa legge, cosa =

mangia?
> Spesso non si =E8 pi=F9 in grado di capirlo.=20
>=20
> GuerrigliaMarketing.it sulla strada c'=E8 da quando le strade esistono =

e per
> questo ha deciso di offrire a tutti i manager, che per ragioni =

professionali
> o personali hanno bisogno di recuperare un rapporto diretto con la =

realt=E0,
> l'opportunit=E0 di essere affiancati da un reality personal trainer.=20
>=20
> Si tratta della vostra interfaccia con la realt=E0.=20
> Un reality trainer =E8 una vera e propria guida che vi accompagner=E0 =

e far=E0
> da interprete in luoghi in cui la quotidianit=E0 =E8 vissuta in =

maniera attiva
> ma che dalla distanza della vostra scrivania sembra impossibile =

mettere
> a fuoco.=20
> Studi di giovani artisti e sale prova per musicisti, piazze e luoghi =

di
> incontro metropolitano, feste private e rave party, centri sociali e =

sedi
> di associazioni, cene tra hacker e circoli di poesia, spazi di degrado =

urbano
> e sociale e luoghi di consumo pi=F9 o meno alternativo, locali di =

culto e
> microimprese allo stato nascente, situazioni di immigrazione o =

marginalit=E0
> e bar alla moda, sedi di associazioni di volontariato e contesti =

semilegali
> ?=20
>=20
> Entrerete in questi luoghi al fianco di un giovane che =E8 in assoluta =

confidenza
> con le persone e lo spazio in cui vi accompagna e che far=E0 in modo =

di mettere
> in luce per voi gli aspetti pi=F9 concreti e interessanti di ciascuna =

situazione.
> Attraverso i reality trainer potrete by-passare la pesante mediazione =

dei
> ruoli con cui si =E8 costretti a fare i conti in queste situazioni.=20
> Avrete cos=EC modo di conoscere e scambiare idee con persone e =

personaggi
> in grado di dare nuovo impulso alla vostra creativit=E0 e permettervi =

di recuperare
> un rapporto concreto con la realt=E0 sociale."
>=20
> Questa =E8 la realt=E0 di guerriglia marketing, a questo serve la =

promozione
> di questo genere di eventi da parte loro, a questo serve la loro =

presenza
> nelle mailing list e nei gruppi politicamente impegnati: Per fornire =

al
> manager di turno un profilo del giovane tipo che solitamente sfugge =

alle
> normali ricerche di mercato, perch=E8 meno assuefatto dal suddetto =

mercato
> rispetto ad altri giovani. Serviamo come modello per tracciare nuove =

strategie
> per meglio irretirci, e far s=EC che TUTTI diventiamo degli =

consumatori inconsapevoli
> e manovrabili.
> Sottolineo la frase: " Entrerete in questi luoghi al fianco di un =

giovane
> che =E8 in assoluta confidenza con le persone e lo spazio in cui vi =

accompagna".
> Il che vale a dire, se interpreto bene quello che qui =E8 scritto, che =

anche
> la semplice conversazione e amicizia con le persone frequentanti il =

luogo
> preso di mira, =E8 fin dall'inizio finalizzata ad una successiva =

collaborazione
> con eventuali manager clienti.
> Come se una persona cominciasse a frequentare, per esempio la snia, =

facesse
> amicizia con tutti per poi un giorno arrivare con un suo "amico", =

magari
> manager di un'azienda di bibite gggiovani che non sa come allargare la =

propria
> cerchia di acquirenti, e illustrargli tutto ci=F2 che ha osservato =

delle abitudini
> degli occupanti.
> Beh, a me la cosa sembra davvero spaventosa...e con certa gente non ho =

neanche
> tanta voglia di parlarci faccia a faccia, se il loro scopo =E8 =

ispezionare
> il mio "lifestyle"
> E' per questo che non appaiono pubblicit=E0 e cose varie in loro =

presenza,
> per questo sembrano angioletti...il loro scopo =E8 infiltrarsi e =

osservare.
> Spero che L'IAS possa davvero salvarsi da presenze di questo tipo, =

come
> anche tutte le realt=E0 in cui guerrigliamarketing sta penetrando.
> Il mio invito al boicottaggio =E8 rivolto a guerriglia marketing, e =

finch=E8
> questo comparir=E0 dietro l'IAS, io non parteciper=F2.
> Anche la musica dal vivo =E8 una splendida forma d'arte, una delle =

pi=F9 belle
> che ci sia, ma quando dietro ci sono realt=E0 come la coca cola o il =

cornetto
> algida, viene ridimensionata, diventa anch'essa marketing. Il =

principio
> mi pare sia lo stesso.
>=20
> ADSL Senza Canone 640Kbps:
> attivala entro il 31 marzo e avrai GRATIS il costo di adesione,
> quello di attivazione e il modem per tutto il 2004.
> E per i primi 3 mesi navighi a 1,5 euro l'ora! Affrettati!
> http://point.tiscali.it/adsl/prodotti/senzacanone/
>=20
>=20
>=20
>=20

------=_NextPart_000_0177_01C411CC.482632C0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>...ah=F2 ma </FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>mo'&nbsp;=20
prendete sul serio pure il reality trainer???</FONT><FONT =
face=3DArial><FONT=20
size=3D2><FONT size=3D+0>&nbsp;:)))</FONT></FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;ma non t'=E8 venuto un dubbio a =
leggere quello=20
che c'=E8</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;scritto? e l'immagine? ...niente, =

eh?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e allora perch=E8 non anche 'rottama il =

brand'?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>=E8 evidentemente un'azione riformista=20
per</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>abbattere la&nbsp;nascente cooperazione =
del=20
precariato, no?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>infatti&nbsp;l'abbiamo pensata su =
indicazione di=20
confindustria ;-)</FONT></DIV>
<DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E quando abbiamo </FONT><FONT =
face=3DArial=20
size=3D2>trasmesso in chiaro le partite di SKY? </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>facile: eravamo pagati =
direttamente&nbsp;=20
</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>da Galliani (al nero, e paga pure=20
bene).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;Ormai siamo&nbsp;pronti a vendere =
bibite=20
all'intero&nbsp;movimento: pensa che </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;siamo tutti infiltrati da anni =
nei centri=20
sociali, cribbio! </FONT></DIV></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per=F2 siccome sei stata brava a =
scoprirci meriti un=20
premio e a sto punto </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>faccio la delatrice e ti segnalo anche =
altri=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>sogetti loschi da =
monitorare:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>gli 01 (<A=20
href=3D"http://www.0100101110101101.org">www.0100101110101101.org</A>)</F=
ONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>&nbsp;che hanno fatto da poco </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>nikeground (evidentemente pagati dalla=20
nike),</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;gli yes man che hanno proposto di =
riciclare=20
gli hamburgher mangiati per</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;sfamare il terzo mondo (bastardi=20
sfruttatori), </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>sempre gli yes man che hanno fatto una=20
tuta</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;d'oro per manager d'assalto...per =
non parlare=20
di yomango</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;che si =E8 addirittura spinta =
fino a lanciare=20
un nuovo marchio sul</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;mercato!!! Che&nbsp;venduti =
eh?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;Sia chiaro, non mi permetto di =
paragonarci=20
perch=E9</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;loro sono molto pi=F9 bravi di =
noi,=20
non</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;volevo compararmi, =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>era solo per fare qualche altro esempio =

di</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;deviazionismo da seguire con =
vigile=20
attenzione ;-)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quanto a orizzontalit=E0,=20
verticalismo,&nbsp;</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>sviluppare =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ovunque nuove forme di =
autorganizzazione=20
</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>dal basso (delle arti e di tutto il =
resto),=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ovviamente concordo. S</FONT><FONT =
face=3DArial=20
size=3D2>o' almeno dieci anni che concordo. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>S</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>u =
queste=20
basi&nbsp;=E8 nato </FONT><FONT face=3DArial size=3D2>e continua&nbsp;lo =
ias.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Hai visto mai che se&nbsp;magari se uno =
ci faceva=20
un salto </FONT><FONT face=3DArial size=3D2>e ne accorgeva =
pure?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Infine&nbsp;mi&nbsp;pare =
buona&nbsp;l'idea di=20
infiltrarsi</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;<FONT size=3D3>"tra i manager e =
il mondo del=20
marketing per smantellarlo"...</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp; ...&nbsp; noi avevamo pensato di =
farlo=20
mettendo su il sito di un'agenzia</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;di marketing che per soldi =
farebbe qualsiasi=20
cosa, che ne dite, potrebbe essere</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;un'idea? ;-)&nbsp; Ci sembrava =
una=20
provocazione azzeccata, ma poi ci</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;hanno detto che non ci sarebbe =
cascato=20
nessuno...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Scusate l'acidula intrusione da non =
iscritta, ora=20
vi saluto che devo mandare la pubblicit=E0</FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>,=20
ciao</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Sara </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>p.s. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>rinnovo l'invito&nbsp;a&nbsp;chi vuole =
a fare un=20
salto, supervisionare l'eticit=E0 dell'operazione e magari</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>&nbsp;a chiarirsi dal vivo</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial=20
size=3D2>----------------------------------------------------------------=
----------------------</FONT></DIV>
<DIV>beh si e' decisamente terrificante, la scommessa interessante e' =
convincere=20
<BR>quelli di GM di rivoltare la "mission" come direbbero loro... cioe' =
essere=20
<BR>infiltrati tra i manager e il mondo del marketing per smantellarlo =
verso=20
<BR>modalita' in cui una persona non sia piu' consumatore, ma persona =
con=20
l'insieme <BR>dei suoi diritti.<BR><BR>per esempio... quanto gli IAS =
sono=20
disposti ad essere luoghi in cui la <BR>"direzione" viene decisa in =
maniera=20
collettiva e dal basso?<BR><BR>Gli IAS sono interessanti, a mio parere, =
in=20
questa fase storica in cui sono da <BR>valorizzare gli eventi in cui si =
tende a=20
smantellare organizzazioni stabili, <BR>tipo, associazioni, partiti, =
Centri=20
Sociali, ma anche gruppi informali tipo lo <BR>zoccolo duro della =
CM.<BR>La=20
forma di GRUPPO e', in questa fase, generalemte un pericolo che tende a=20
<BR>portare verso forme di leaderismo, gruppi decisionalil, etc...<BR>La =
CM=20
rende tutto cio' difficile.<BR>Lo IAS non so...<BR>percio' se si riesce, =

attraverso la CM, a influenzare aree strutturalmente <BR>organizzate in =
maniera=20
verticistica (organigrammi aziendali), allora, pian <BR>piano, ma molto =
piano,=20
stiamo vincendo :-)<BR><BR>Questa e' la mia strategia e non la perdo mai =

d'occhio, sono decisamente poco <BR>purista e lavoro sul filo del =
rasoio, cioe'=20
con il rischio di essere "corroto", <BR>ma e' il rischio della scelta di =
avere=20
rapporti con chi la pensa diversamente.<BR><BR>Faccio l'esempio delle =
Banane...=20
giorni fa ritrovo in supermercato le banane <BR>ecuadoregne del mercato=20
equo.<BR>All'interno del Mercato Equo c'e' tutta una profonda =
discussione=20
<BR>sull'opportunita' di essere presenti con i loro prodotti all'interno =
della=20
<BR>roccaforte del Mercato Capitalista (il supermercato).<BR>Anni fa, =
prima che=20
si iniziasse l'importazione delle banane, in concorrenza con <BR>Del =
Monte e=20
chiquita, uno degli importatori disse... "per favore, capisco che =
<BR>per=20
ridurre la propria impornta ecologica e' necessario consumare prodotti=20
<BR>locali, ma se voi occidentali smettete di importare le banane delle=20
piantagioni <BR>eque, ci mandate sul lastrico e saremo costrettia =
lavorare sotto=20
la Chiquita"<BR>Ed ecco le banane nei supermercati... in Italia l'1% =
delel=20
banane e' equa ed e' <BR>l'1% sottratto alle multinazionali, mentre in =
svizzera=20
e' il 15% (o 25? non <BR>ricordo!)<BR><BR>Percio', senza perdere =
l'obiettivo e=20
stando attenti, lavorerei per convertire <BR>Guerriglia Marketing in =
Guerriglia=20
Humaning :-) (ammesso che significhi qualcosa).<BR><BR>ByeCycle =
Luis<BR><BR><A=20
href=3D"mailto:claude.3@tiscali.it">claude.3@???</A> =
wrote:<BR>><I>=20
L'Illegal art show =E8 sicuramente un'iniziativa bellissima di per s=E8, =

io<BR></I>><I> con queste iniziateive di solito ci vado a nozza, =
tant'=E8 che=20
quando ho letto<BR></I>><I> del primo appuntamento l'idea mi piaceva =
molto, e=20
ho pensato subito che<BR></I>><I> ci sarei andata. Poi ho letto che =
il post=20
provenive da guerriglia marketing,<BR></I>><I> e mi sono nati dei =
dubbi, che=20
ho approfondito negli ultimi giorni. <BR></I>><I> Io non metto =
assolutamente=20
in dubbio che i partecipanti all'IAS siano tutti<BR></I>><I> in buona =
fede,=20
indipendenti e non strumentalizzati<BR></I>><I> E non metto in dubbio =
che i=20
componenti del guerriglia marketing si presentino<BR></I>><I> come =
gente in=20
buona fede...perch=E8 la loro strategia di marketing =
consiste<BR></I>><I>=20
proprio in questo!!!<BR></I>><I> Cito dal link <A=20
href=3D"http://www.guerrigliamarketing.it/solutions/realitytrain.htm">htt=
p://www.guerrigliamarketing.it/solutions/realitytrain.htm</A><BR></I>>=
<I>=20
(leggetelo per intero che =E8 fantastico!), nel quale si parla del=20
servizio<BR></I>><I> che guerriglia marketing =E8 in grado di offrire =
al povero=20
manager, talmente<BR></I>><I> indaffarato da non avere tempo per =
guardarsi=20
attorno:<BR></I>><I> <BR></I>><I> Quella realt=E0 su cui pure il =
lavoro=20
professionale incide finisce per assumere<BR></I>><I> contorni un po' =
vacui=20
grazie alla mediazione della carta stampata e della<BR></I>><I> =
televisione.=20
Chi =E8 davvero il consumatore a cui ci si rivolge? Quello =
ragazzo<BR></I>><I>=20
che attraversa la strada =E8 un passo in dietro o un passo avanti? Sta=20
per<BR></I>><I> lanciare una nuova moda o non vuole nemmeno sentirne =
parlare?=20
Ma soprattutto<BR></I>><I> cosa pensa, cosa fa, come vive? Che film=20
preferisce, cosa legge, cosa mangia?<BR></I>><I> Spesso non si =E8 =
pi=F9 in grado=20
di capirlo. <BR></I>><I> <BR></I>><I> GuerrigliaMarketing.it sulla =
strada=20
c'=E8 da quando le strade esistono e per<BR></I>><I> questo ha deciso =
di=20
offrire a tutti i manager, che per ragioni professionali<BR></I>><I> =
o=20
personali hanno bisogno di recuperare un rapporto diretto con la=20
realt=E0,<BR></I>><I> l'opportunit=E0 di essere affiancati da un =
reality personal=20
trainer. <BR></I>><I> <BR></I>><I> Si tratta della vostra =
interfaccia con=20
la realt=E0. <BR></I>><I> Un reality trainer =E8 una vera e propria =
guida che vi=20
accompagner=E0 e far=E0<BR></I>><I> da interprete in luoghi in cui la =

quotidianit=E0 =E8 vissuta in maniera attiva<BR></I>><I> ma che dalla =
distanza=20
della vostra scrivania sembra impossibile mettere<BR></I>><I> a =
fuoco.=20
<BR></I>><I> Studi di giovani artisti e sale prova per musicisti, =
piazze e=20
luoghi di<BR></I>><I> incontro metropolitano, feste private e rave =
party,=20
centri sociali e sedi<BR></I>><I> di associazioni, cene tra hacker e =
circoli=20
di poesia, spazi di degrado urbano<BR></I>><I> e sociale e luoghi di =
consumo=20
pi=F9 o meno alternativo, locali di culto e<BR></I>><I> microimprese =
allo stato=20
nascente, situazioni di immigrazione o marginalit=E0<BR></I>><I> e =
bar alla=20
moda, sedi di associazioni di volontariato e contesti =
semilegali<BR></I>><I>=20
? <BR></I>><I> <BR></I>><I> Entrerete in questi luoghi al fianco =
di un=20
giovane che =E8 in assoluta confidenza<BR></I>><I> con le persone e =
lo spazio=20
in cui vi accompagna e che far=E0 in modo di mettere<BR></I>><I> in =
luce per=20
voi gli aspetti pi=F9 concreti e interessanti di ciascuna=20
situazione.<BR></I>><I> Attraverso i reality trainer potrete =
by-passare la=20
pesante mediazione dei<BR></I>><I> ruoli con cui si =E8 costretti a =
fare i=20
conti in queste situazioni. <BR></I>><I> Avrete cos=EC modo di =
conoscere e=20
scambiare idee con persone e personaggi<BR></I>><I> in grado di dare =
nuovo=20
impulso alla vostra creativit=E0 e permettervi di =
recuperare<BR></I>><I> un=20
rapporto concreto con la realt=E0 sociale."<BR></I>><I> =
<BR></I>><I> Questa=20
=E8 la realt=E0 di guerriglia marketing, a questo serve la =
promozione<BR></I>><I>=20
di questo genere di eventi da parte loro, a questo serve la loro=20
presenza<BR></I>><I> nelle mailing list e nei gruppi politicamente =
impegnati:=20
Per fornire al<BR></I>><I> manager di turno un profilo del giovane =
tipo che=20
solitamente sfugge alle<BR></I>><I> normali ricerche di mercato, =
perch=E8 meno=20
assuefatto dal suddetto mercato<BR></I>><I> rispetto ad altri =
giovani.=20
Serviamo come modello per tracciare nuove strategie<BR></I>><I> per =
meglio=20
irretirci, e far s=EC che TUTTI diventiamo degli consumatori=20
inconsapevoli<BR></I>><I> e manovrabili.<BR></I>><I> Sottolineo la =
frase:=20
" Entrerete in questi luoghi al fianco di un giovane<BR></I>><I> che =
=E8 in=20
assoluta confidenza con le persone e lo spazio in cui vi=20
accompagna".<BR></I>><I> Il che vale a dire, se interpreto bene =
quello che=20
qui =E8 scritto, che anche<BR></I>><I> la semplice conversazione e =
amicizia con=20
le persone frequentanti il luogo<BR></I>><I> preso di mira, =E8 fin =
dall'inizio=20
finalizzata ad una successiva collaborazione<BR></I>><I> con =
eventuali=20
manager clienti.<BR></I>><I> Come se una persona cominciasse a =
frequentare,=20
per esempio la snia, facesse<BR></I>><I> amicizia con tutti per poi =
un giorno=20
arrivare con un suo "amico", magari<BR></I>><I> manager di un'azienda =
di=20
bibite gggiovani che non sa come allargare la propria<BR></I>><I> =
cerchia di=20
acquirenti, e illustrargli tutto ci=F2 che ha osservato delle=20
abitudini<BR></I>><I> degli occupanti.<BR></I>><I> Beh, a me la =
cosa=20
sembra davvero spaventosa...e con certa gente non ho =
neanche<BR></I>><I>=20
tanta voglia di parlarci faccia a faccia, se il loro scopo =E8=20
ispezionare<BR></I>><I> il mio "lifestyle"<BR></I>><I> E' per =
questo che=20
non appaiono pubblicit=E0 e cose varie in loro presenza,<BR></I>><I> =
per questo=20
sembrano angioletti...il loro scopo =E8 infiltrarsi e =
osservare.<BR></I>><I>=20
Spero che L'IAS possa davvero salvarsi da presenze di questo tipo,=20
come<BR></I>><I> anche tutte le realt=E0 in cui guerrigliamarketing =
sta=20
penetrando.<BR></I>><I> Il mio invito al boicottaggio =E8 rivolto a =
guerriglia=20
marketing, e finch=E8<BR></I>><I> questo comparir=E0 dietro l'IAS, io =
non=20
parteciper=F2.<BR></I>><I> Anche la musica dal vivo =E8 una splendida =
forma=20
d'arte, una delle pi=F9 belle<BR></I>><I> che ci sia, ma quando =
dietro ci sono=20
realt=E0 come la coca cola o il cornetto<BR></I>><I> algida, viene=20
ridimensionata, diventa anch'essa marketing. Il principio<BR></I>><I> =
mi pare=20
sia lo stesso.<BR></I>><I> <BR></I>><I>=20
__________________________________________________________________<BR></I=

ADSL Senza Canone 640Kbps:<BR></I>><I> attivala entro il 31 marzo e =
avrai=20
GRATIS il costo di adesione,<BR></I>><I> quello di attivazione e il =
modem per=20
tutto il 2004.<BR></I>><I> E per i primi 3 mesi navighi a 1,5 euro =
l'ora!=20
Affrettati!<BR></I>><I> <A=20
href=3D"http://point.tiscali.it/adsl/prodotti/senzacanone/">http://point.=
tiscali.it/adsl/prodotti/senzacanone/</A><BR></I>><I>=20
<BR></I>><I> <BR></I>><I> <BR></I>><I>=20