[Cm-roma] un tipo su it.hobby.cicloturismo ci vede cosi

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] un tipo su it.hobby.cicloturismo ci vede cosi
certa gente cos=EC rigida e che vede le cose a senso unico (la critical m=
ass =E8 cos=EC, chi va in maschera o chi ci trova anche un lato ludico no=
n capisce niente) =E8 meglio perderla che trovarla. A chi manda una mail =
con toni cos=EC duri, con la convinzione di avere la verit=E0 in tasca, c=
on un attegiamento provocatorio e spocchioso rispomdo: ciao, non sentir=F2=
la tua mancanza.

Ozioso

> Da:Claudio B. (borgo@???=

.it)

Newsgroups:it.hobby.cicloturismo, it.sport.ciclismo
> Data:2004-01-06 02=

:54:26 PST

> "Denetor" <n.darold@???> ha scritto n=

el messaggio

giusto l'altro giorno con un amico

endone in pieno lo scopo, non sono

protesta. Mi spiego, se si tratta di

autorizzazioni eccetera, mi va + che

tutti i giovedi' sera, piu' che

ottieni l'effetto esattamente

> ecco, su questo aspe=

tto vorrei chiarire una cosa. la forza principale
> della
> critical m=

ass =E8 che non =E8 una forma di protesta, o una manifestazione
> organi=

zzata per ottenere qualcosa. si tratta semplicemente di un gruppo

=
> persone che esercitano il proprio diritto -gi=E0 ora grantito dal codic=

> della
> strada- di utlizzare le strade con il proprio mezzo di tra=

sporto. niente
> di
> piu, niente di meno. ecco perche non si tratta d=

i una manifestazione o di
> una protesta.
> ecco perch=E8 non ha senso,=

a mio avviso, dire che le bici intralciano il
> traffico: le bici SONO =

il traffico. lo sono quanto le automobili. n=E8 piu
> ne
> meno.
> a =

nessuno, ad esempio, verrebbe in mente di dire che le automobili
> intra=

lciano il traffico impedendo alle bici di circolare liberamente. il
> co=

ntrario invece accade puntualmente. =E8 una delle tante storture logiche=0D
=
> della nostra societ=E0.
> poi, naturalmente, ci sono i deficienti che =

rovinano tutto e che
> effettivamente mettono in cattiva luce tutto il t=

raffico ciclistico. a
> roma,
> ad esempio, critical mass =E8 in mano =

ad un gruppo di scemi che spesso
> scambiano il diritto di usare le stra=

de della propria citt=E0 con la
> libert=E0
> di farne il cazzo che gl=

i pare: a luglio organizzarono una pagliacciata
> col
> tema "tutti al=

mare". sapete qual era la nobile iniziativa? fare con la
> bici
> il =

giro delle fontane storiche della capitale (roba del 600 o del 700) e
> =

farci il bagno liberamente. nulla a che vedere con l'uso delle strade,=0D
=
> naturalmente. avevano solo caldo. a settembre il tema era don chischott=

e:
> tu
> tti mascherati come a carnevale. ora, le carnevalate sono un=

a cosa
> divertente una volta l'anno, ma, in quanto tali, nessuno ti pre=

nde sul
> serio
> e invece di apparire un cittadino come gli altri (co=

n gli stessi diritti,
> gli stessi doveri, le stesse esigenze di mobilit=

=E0), appari come un
> fancazzista che usa la bici per divertimento e pe=

r nient'altro. a quel
> punto
> chi l''auto la usa davvero per lavoro =

s'incazza e c'ha ragione. la scorsa
> cm
> aveva come scopo un'invasio=

ne in metropolitana per rivendicare il diritto
> di
> salire con la bi=

ci sui vagoni della metro (cosa oggi consentita solo la
> domenica) salv=

o poi accorgersi che se gi=E0 non c'=E8 spazio per i pedoni che
> della =

metro hanno bisogno realmente, figuriamoci per un centinaio di
> bicicle=

tte. insomma, io a critical mass a roma non ci vado piu da un
> pezzo e=

> non ci andr=F2 almeno finche prevarrano gli stupidi. cio non toglie c=

he
> l'iniziativa in s=E8 possa essere davvero utile.
> un saluto
> cl=

audio

> --
> **se sei come me... nun te preoccupa', alla vita e' m=

ejo daje der tu**