R: [Cpt] barbiturici

Author: alegeda@tin.it
Subject: R: [Cpt] barbiturici
caro simone, rispondo subito alla tua sollecitazione di interventi su
quanto accaduto a=20
bologna=2E oltre alla costruzione della manifestazione, con tutte le
difficolt=E0 cui accennava=20
federica, a torino stiamo costruendo una giornata, domenica 1 febbraio, ch=
vuole essere di=20
confronto, di messa in rete e di rilancio di tutte le iniziative (o per lo=

meno le pi=F9 interessanti,=20
eclatanti, "diverse") di resistenza attiva alla bossi-fini, dalla parte de=
sans papiers=2E lo scopo=20
dell'assemblea, oltre a quello pi=F9 "interno" di messa in rete di
esperienze, =E8 di metterci in=20
relazione con una larga parte di societ=E0 civile sensibile al tema, ma ch=
alla manifestazione di=20
sabato sicuramente non ci sar=E0, come non ci sono stati il 30 novembre 20=
02=2E
per fare questo=20
stiamo organizzando la giornata in collaborazione con la scuola per
l'alternativa, un pezzo di=20
cattolici che ha avviato un'esperienza critica di scuola, appunto, contro
la globalizzazione=20
neoliberista (missionari della consolata, manitese, lilliput, pi=F9 alcune=

ong come cisv)=2E
non avevamo pensato a relazioni sui singoli monitoraggi dei cpt, quanto
piuttosto ad un=20
intervento generale che abbiamo chiesto di fare a stefano=2E ma la gravit=E0=
di
quanto accaduto a=20
bologna, e il modo in cui questo ha colpito l'opinione pubblica, ci fa
pensare che sia urgente=20
un vostro specifico intervento: =E8 possibile per qualcuno di voi essere a=

torino domenica 1=20
febbraio alle ore 17? di seguito ti mando il programma dell'iniziativa con=

le persone finora=20
contattate=2E facci sapere!
grazie, silvia e ale

Tendone Ponte Mosca, Lungo Dora Napoli, Torino - Domenica 1 febbraio 2004=20=

PRIMA GIORNATA EUROPEA PER LA LIBERTA=92 DEI MIGRANTI INDETTA DAL FSE DI
PARIGI: =20
=93Per contare e non essere contati=94

Programma

Il Tendone apre alle ore 16 con musica, proiezioni video (N=E9 qui n=E9
altrove, Lampedusa - porta=20
sud della Fortezza Europa, Global TV: borders, Global TV: migranti), mostr=
fotografiche

Ore 17=20
Racconti di liberazione: esperienze a confronto, dalla parte dei =93sans
papiers=94
Intervengono:
Fratel Nicola (Padri Comboniani di Castelvolturno)
Stefano Galieni (Prc - Osservatorio Parlamentare sui CPT)
Francesco Raparelli (ACTION - Roma)
Maurizio Ricciardi (Co/scienze politiche migranti, Libera Universit=E0 di
Contropiani =96 Bologna)
Alessandro Santoro (Prete di Firenze Le Piagge)
Sara Vignali (Sportello Migranti del Leoncavallo =96 Milano)
Milena Zappon (Progetto Meltingpot Europa per i diritti di cittadinanza)

A cura del Gruppo Migranti Torino Social Forum e della Scuola per
l=92Alternativa

Ore 19=20
APERITIVO=20
A cura delle botteghe equosolidali e di Almamater=20
Ore 21=20
=93W l'Italia=94 - di e con Paolo Hendel=20
Ore 23=20
DJSET con proiezioni foto e video delle mobilitazioni contro i Centri di
Permanenza=20
Temporanea