[Cm-roma] (no subject)

Author: Marco Simone
Subject: [Cm-roma] (no subject)
Che fatica...ho finito adesso di leggere i 3 giorni di lista arretrata...ho
quasi sudato! Per tenere a mente tutte le cose che ho letto, quelle che mi
sono venute in mente leggendo e quelle che vorrei dire devo mettere insieme
tutte le mie energie...allora...
Piazzale delle Masse Critiche è il primo ricordo dell mia prima cm, il
compleanno...giornata fortunata direi: bel tempo, tanti ciclisti, una torta
magnifica, delle persone che suonavano, una scritta per terra :"Un anno di
CRITIAL MASS 1000 biciclette!" (credo opera di Mastro Giuso); insomma a
dirla tutta un po' mi pesa pensare a un altro appuntamento, a un altro posto
in cui vedere le bicilette arrivare poche alla volta...Però è ragionevole
darsi un po' di visibilità anche se scarterei in tronco le ipotesi di Piazza
del Popolo (terribilmente dispersiva) e di Campo de' Fiori (troppi turisti e
amanti dell'aperitivo! Non ho intenzione di diventare una specie di fenomeno
da baraccone per le macchine fotografiche di giapponesi e statunitensi!). Mi
è venuta in mente Piazza Trilussa (tutti direte "ecco..un'altra
proposta.."): traffico a volontà, vista sul fiume, putrido e inquinato,
tanta gente, niente polizia, facile da raggiungere un po' per tutti... Non
so, è solo un'idea...
La proposta di Giuso mi sembra bella ma nn realizzabile...insomma siamo
sempre quasi tutti in ritardo ad una massa critica, figuriamoci se mettiamo
due o tre appuntamenti, insomma la prima massa critica che parte è in
ritrado, nella seconda manca ancora qualcuno, quelli della terza si sono
rotti e se ne sono andati...e così invece di MASSA critica siamo QUATTRO
GATTI CRITICI, si sempre meglio di niente, ma insomma...io nella puntualità
e nell'autoregolarsi ci spero sempre, ma mi sembra chiaro che funziona poco!
Alla cm io arrivo quasi sempre 5 minuti prima delle 18.00 e, Giuso lo sa, io
e lui abbiamo fatto lunghe chiaccherate prima di veder spuntare, poco all
volta, prima Pedalino, poi Giobbo, e tutta la massa!Proposta allettante si,
ma fattibile davvero?
Un' altra cosa: ma invece di passare la nostra giornata a pensare a nuovi
punti di incontro (me compreso!), a nessuno ha fatto due calcoli? Fra 17
giorni c'è la CM! Giustamente il Boscaiolo (una tantum qualcosa di saggio!)
si chiedeva degli adesivi, dei volantini...dei manifesti!! Io di idee ne ho
tante, ma temo che le mie capacità grafiche siano pessime -un bambino
dell'asilo disegna meglio di me- e quelle informatiche forse ancora peggiori
delle prime...dunque non ho modo di dar vita a un bel manifesto per la massa
critica di fine mese, ma sono disponibilissimo a passare serate intere ad
attacchianre, distribuire, urlare ai quattro venti dell'evento... e così ho
saziato anche la mia voglia di giochi di parole...
Insomma...Forse sarebbe meglio guardare prima a un futuro molto prossimo,
che dite??
Ciclicamente vostro
Marco Mattone

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta
http://www.msn.it/msn/hotmail