[Cm-roma] vendita quote smog

Author: Luca
Subject: [Cm-roma] vendita quote smog
la logica in se non fa una piega, il problema =E8 che si fa sempre ricors=
o a strumenti di mercato per risolvere problemi che con il mercato non c'=
entrano un cazzo. Io di soluzioni non ne ho ma non mi sento di poter ridu=
rre l'inquinamento a un fatto di quote da vendere o da comprare. Se ci pe=
nsi bene poi il meccanismo pu=F2 anche essere utilizzato da chi possiede =
pi=F9 di una di fabbrica (multinazionali ad esempio) per fa quadrare cont=
i o cose simili. Magari ci escono fuori pur ele fabbriche fantasma solo p=
er la compravendita di ste quote.

chi potr=E0 permetterselo si vend=
er=E0 da solo le quote di q a secondo delle necessit=E0 del momento> ebbe=
ne si', ancora una volta ci sono io a rompere li cojoni quando tutti sono=
d'accordo.
> siccome agli industriali gli preme solo la saccoccia, dove=

ndo inquinare di piu', e di conseguenza dovendo comprare da una altra azi=
enda "virtuosa" (che parola ruffiana) la sua quota di smog inutilizzata, =
prima o dopo questa azienda "fetente" dovra' cominciare ad occuparsi del =
problema di come fare a ridurre le sue quote di smog (per pure questioni =
di saccoccia appunto).
> ci puo' fare schifo, ma =E8 l'unico meccanismo =

(la saccoccia) che tocca realmente le sensibilita' ambientali degli indus=
triali, e dei consumatori consapevoli e non, di destra e di sinistra.
> =

> Cm-roma mailin=

g list
> Cm-roma@???