[NuovoLaboratorio] Via le truppe dallIrak

Author: norma
Subject: [NuovoLaboratorio] Via le truppe dallIrak
Laura, hai perfettamente ragione: abbiamo dato arbitrariamente per scontata
l'adesione dell'ARCI, e rimediamo prontamente rimuovendola dal documento.
Però devo precisare, a pro di chi legge e non ha partecipato alla riunione.

Il documento cui ti riferisci non è stato bocciato perchè arrivato " in
ritardo", ma perchè rimuoveva tre settimane di lavoro condiviso.

Prima riunione, casa per la pace:
viene presentato un documento molto lungo, che tutti i presenti (sottolineo
tutti, anche i rappresentanti della CGIL) dichiarano di condividere nelle
linee generali, ma criticano nella forma troppo lunga e atratti un po'
involuta (ricordi i "giudizi" sui temi, quando si andava a scuola?).Anche la
CGIL fornisce un proprio documento, di carattere nazionale.Vengono perciò
incaricate alcune persone (Piero Sarolli, Ugo Besio,Paola Manduca, la
sottoscritta ed altri di redigere un nuovo testo. Questi dichiarano quando e
dove si riuniranno (Rifonda, il mercoledì successivo) e si pongono al lavoro

Seconda riunione,Buridda
Viene presentato il nuovo testo elaborato, già inviato da alcuni giorni a
tutt* i partecipanti alla riunione precedente..
Le rappresentanti della CGIL e dei DS si scusano per non averlo letto, e
propongono dei metterlo in rete affichè ciascuno possa emendarlo entro i tre
giorni successivi. Ugo Besio e Piero Sarolli avranno il compito di
raccogliere gli emendamenti.
Si accetta la proposta della rappresentante CGIL di tenere una conferenza
stampa martedì 23 (oggi)
In rete gli emandamenti diventano decisamente troppi (parlo di quantità, non
di qualità), e Piero Sarolli propone di mettere un freno alla logica del
"mettiamoci anche questo"

Ieri mattina, in rete
Paola Repetto mette in rete un nuovo documento, con punti evidentemente poco
condivisibili da parte di molti ("sacrificio", ecc)
A questo nuovo documento arrivano, dopo brevissimo tempo, le adesioni dei DS
e della CGIL

Terza riunione, Buridda
Dopo una riunione inevitabilmente vivace, viene accettata la proposta di
Piero Sarolli di azzerare antrambi i documenti contestati, e di ripartire
dallo scarno volantino che avevamo già deciso di elaborare. Tutti gli
emendamenti a quel volantino proposti dalla rappresentante della CGIL
vengono accettati, quindi il documento presenta anche l'adesione della CGIL.
E' vero: a quel punto, stanchi, gelati e tardi, abbiamo dato per scontata
anche l'adesione dell'ARCI.
Ti chiediamo di scusarci, e di riconsiderare, assieme alla tua
organizzazione, la possibilità di sottoscriverlo.
Buon lavoro a tutt*
Norma Bertullacelli