[Cm-crew] OCCHIO AGLI INDIRIZZI IN CHIARO !!!!!

Author: silvia
Subject: [Cm-crew] OCCHIO AGLI INDIRIZZI IN CHIARO !!!!!
Il giorno 17-12-2003 13:34, schizo-mobile ha scritto:

> silvia <silviamala a katamail puntata com> writes:
>=20

non

O SI
>=20
> io in automatico, quando rispondo,
> se decido d'inglobare il texto del messaggio originale
> viene riportato seganalando nella prima riga
> l'indirizzo del mittente
> (in questo caso modificato)
>=20

certo, ma altri dovrebbero poi cancellare quello che non serve !

> intendi questo?
>=20

quello che intendi tu , se =E9 un indirizzo solo per il riferimento della
risposta, credo che non faccia gola a chi ne cerca per inviare spam -si
suppone tanti in poco tempo-,, perch=E9 oltre a quelli che si trovano " a
gratis" nelle mailing list ci sono appunto quelli che non vengono cancellat=
nei testi dei messaggi.
>=20
> moh, quando ne ho voglia,
> provo ad impostarmi il template di risposta
> in maniera da definire il mittente un pochino piu' fantasiosamente.
>=20

troppo buono....

> se io facessi un robot che va' in giro per le mailing list
> lo farei ricercare di piu' sugli header (intestazioni) dei messaggi
> piuttosto che nei corpi
> (quest'ultimo ambiente di caccia sarebbe l'ultima spiaggia).
>=20

appunto , io mi riferivo a ben 2 messaggi di "rullopedali" di qualche giorn=
fa che ne aveva una cinquantina nel testo e anche nell'intestazione "A"
oltre all'indirizzo cm-crew!!
>=20
>=20
> anzi.
> il software che gestisce le liste di posta
> blocca tutti i messaggi che hanno proprio indirizzi "nascosti";
> ovviamente e' una misura di sicurezza... antispam :)
>=20

questo =E9 vero, ma almeno per le mail scambiate personalmente si dovrebbe
prendere questa buona abitudine: c'=E9 ancora troppa gente che quando scrive
la sua risposta o inoltra una catena demente non cancella gli indirizzi dal
testo e cos=EC quando il primo pirla "risponde a tutti" anzich=E9 al mittente
soltanto, ti arriva di tutto da chiss=E0 chi e alla fine lo apri e lo leggi
perch=E9 potrebbe davvero essere una mail indirizzata a te.

allora serebbe bene mandare 2 messaggi: uno solo alle ml senza altri
destinatari, l'atro a tutti quelli che ti pare mettendoli nella casella
"Ccn", ma qui credo che stiamo facendo dell'"accademia"....

ti
>=20
> a me' tutto lo spam arriva attraverso le liste (anche di admin)
> e mai (o quasi) all'indirizzo di posta personale.

invece a me arriva anche personalmente, per fortuna avendo un 'animale' di
specie diversa ( Mac) i virus non trovano terreno fertile...

> allora mi chiedo quanto effettivamente gli indirizzi de iscritt
> "escono".

beh .. credo che meno ce ne siano in chiaro meglio =E9.

baci'n'bici