[Cm-crew] OCCHIO AGLI INDIRIZZI IN CHIARO !!!!!

Author: schizo-mobile
Subject: [Cm-crew] OCCHIO AGLI INDIRIZZI IN CHIARO !!!!!
silvia <silviamala a katamail puntata com> writes:

> per i pi=F9 che ancora non lo sanno o che, peggio, non ci pensano:
>
> PER FAVORE, O MEGLIO: CAZZO !!
> NON SI MANDANO TONNELLATE DI INDIRIZZI IN CHIARO !!
>
> TANTOMENO DESTINATI A UNA MAILING LIST PUBBLICA !!!
>

> si mettono nella casella" Ccn" cos=EC non appaiono tutti ai destinatari e=

non
> c'=E9 il rischio che altri li inoltrino
>
> oppure si usa l'opzione Undisclosed Recipient" prevista dai programmi di
> posta
>
> E NEANCHE SI LASCIANO NEL CORPO DEL MESSAGGIO QUANDO SI RISPONDE O QUANDO=

SI
> INOLTRA !!!

io in automatico, quando rispondo,=20
se decido d'inglobare il texto del messaggio originale
viene riportato seganalando nella prima riga
l'indirizzo del mittente=20
(in questo caso modificato)

intendi questo?

moh, quando ne ho voglia,=20
provo ad impostarmi il template di risposta
in maniera da definire il mittente un pochino piu' fantasiosamente.

immagino pero' che il problema non si risolva comunque.
ad es.,=20
in questo msg ho dissimulato <silviamala a katamail puntata com>
ma lo stesso indirizzo in chiaro=20
e' presente nel campo From:
dell'intervento originale al quale sto' rispondendo,
quindi chiunque voglia puo' archiviarselo.

se io facessi un robot che va' in giro per le mailing list
lo farei ricercare di piu' sugli header (intestazioni) dei messaggi
piuttosto che nei corpi
(quest'ultimo ambiente di caccia sarebbe l'ultima spiaggia).

forse, proprio a volerlo,=20
dovremmo usare tutt* degli "anonymous remailer".

> (MA L'ADMIN NON PU=F2 PROPRIO FARE NULLA? CHESS=F2 CANCELLARLI O BLOCCARLI
> QUANDO PASSA IL MESSAGGIO SULLA LISTA???)

anzi.
il software che gestisce le liste di posta
blocca tutti i messaggi che hanno proprio indirizzi "nascosti";
ovviamente e' una misura di sicurezza... antispam :)

> per forza ci si intasa la casella di cazzate di Kbite e Mbite indesiderati
> per non parlare di virus...

a me' tutto lo spam arriva attraverso le liste (anche di admin)
e mai (o quasi) all'indirizzo di posta personale.

allora mi chiedo quanto effettivamente gli indirizzi de iscritt
"escono".