[Cm-milano] bulk serate & ciclofficina

Author: cm-milano@inventati.org
Subject: [Cm-milano] bulk serate & ciclofficina
dalla lista del Bulk

l'assemblea del bulk nn ci sarà oggi ma domani alle 20 puntuali e si
parlerà dell'ulitmo weekend di aperture di questo anno
giovedì
venerdì
sabato
domenica
di come lasciare il bulk x le vacanze ,di gennaio ,di corrente....
insomma un 'assemblea un pò tecnica.

quindi 2 cose di rilievo sulle serate
il fine settimana e' full e poi si chiude
quindi...
1) vedere come gestire ingresso bulk e ingresso ciclofficina
2) come gestire il periodo sosta bulk con ciclofficina

1)si sta riproponendo il *problema* dell'esistenza di una cassa centrale
che cozza un po' con la volonta' di alcune persone di far entrare
gratuitamente in ciclofficina

possibili soluzioni
a) arretramento casse
b) chi e' con la bici entra gratis

a) l'arretramento delle casse l'anno scorso ha funzionato, ma in una
situazione particolare, il centro era sostanzialmente parcellizato nelle
sue realta', la cassa centrale viene utilizzata per autofinanziamento e
ridistribuita nell'intera struttura (dep bulk)
mi sembra che questa sia la linea adottata quest'anno, quindi come soluzione
la vedo poco praticabile

b)la seconda soluzione mi piace assai, perche' in questo caso si riuscirebbe
a stimolare l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (in questo caso
la bicicletta) non inciderebbe molto almeno all'inizio sulle casse del
centro
e sarebbe un bel segnale politico, (credo che nessun centro sociale abbia
mai adottato una simile scelta) e a me l'idea mi sembra attuabile e pure
interessante

2) come gestire il periodo sosta bulk con ciclofficina
questo lo vedo meno problematico anche perche' si parla di un piccolo
periodo anche se c'era l'idea di utilizzare la ciclofficina durante le
feste