R: [Cerchio] cheppallestebbr

Autor: marina
Asunto: R: [Cerchio] cheppallestebbr

-----Messaggio originale-----
Da: cerchio-admin@??? [mailto:cerchio-admin@inventati.org]Per
conto di Pkrainer
Inviato: sabato 8 novembre 2003 23.52
A: cerchio@???
Oggetto: Re: [Cerchio] cheppallestebbr

----- Original Message -----
From: "marina" <fe11408@???>

> ma il punto non è che segio sia dentro o fuori. il punto è che segio parla
> di noi (e se vuole anche di sè inserito nel collettivo)partendo da un
> impianto di analisi relativo al "suo" periodo storico non a quello

attuale.
> se segio parlasse come normale cittadino privato a me andrebbe benissimo

ma
> lui parte dal presupposto di saperne di più sul movimento di oggi in

quanto
> exbrigatista di ieri. e questa è una stronzata ed è anche inaccettabile.

ma lui pensa di parlare del movimento perché in certo modo ne é uno dei
fondatori, moltissimi dissociati del suo tipo sono in posizioni chiave,
pensa a Robertino Rosso, fondatore di Prima Linea, che era l'anima del
Social Forum milanese...c'è una discendenza diretta fra dissociati e certi
settori del cosiddetto movimento, e Segio é uno dei soggetti più
proteiformi. Se non parla lui, chi?

paolo non ho detto che non può parlare, ho detto dovrebbe parlare
aggiornando il suo punto di vista a d oggi e che credo che ognuno quel che
sa sul movimento di oggi lo sa per qunato vi è dentro oggi non per quanto è
stato dentro un altro ovimento vent'anni fa, segio dovrebbe analizzare la
realtà in quanto movimentista di oggi e non in quanto brigatista (per
semplificare) di ieri.

> francamente fatico a pensare che un br e un disobbediente e uno di

lilliput
> parlino una lingua anche solo simile. non credo che chi pensa alla

strategia
> delle br possa poi riconoscere l'utilità del corteo o del blocco o roba
> così.nemmeno all'utilità di spataccare una vetrina.ma li hai letti i
> volantini delle br? hanno un linguaggio che non assomiglia nemmeno a

quello
> del movimento secondo me e già questo la dice lunga. e poi mi risulta che
> nei loro scritti, almeno quelli del periodo di genova, al movimento si
> faccia riferimento tipo solo una volta e definendolo piccoloborghese.

voglio
> dire se non intendono cagarci loro perchè dobbiamo inventarci il
> contrario???

nessuno ci obbliga, ma uno potrebbe supporre che parlassero poco del
movimento per non sputtanarlo...

ma per favore!!!!

lui aveva in mano un cannone in uno
> scompartimento del treno carlo un estintore a 4 metri da un

blindato.questo
> non significa che galesi si sia meritato di crepare, nessuno lo merita,

però
> ci sono condizioni ambientali che facilitano la questione. una di queste è
> essere armato e usare l'arma.

anche circondare una camionetta in quel modo non é un approccio pacifico,
obiettivamente

no, ma c'è una bella differenza. quanto al circondare ti consiglio di
andarti a guardare gli atti del processo (o meglio dell'archiviazione) la
camionetta non era circondata (foto, filmati), non era bloccata da
cassonetto, non era a motore spento...ma questa è un'altra storia, comunuqe
su quella camionetta nessuno ha rischiato la vita.

la cosa
> triste e assurda è che questi ci descrivano e ci descrivano male e con
> categorie vecchie di 30 anni IN QUANTO ex brigatisti, ex leader
> sessantottini ex quello che ti pare. perchè un brigatista degli anni 80
> dovrebbe saperne a pacchi sul movimento di oggi??????

ma perché ne sono degli esponenti rilevanti, in moltissimi ambiti, e proprio
delle areee meno violente, guarda caso, quelle legate a filo doppio col
terzo settore dove questi tipi hanno reperito la loro greppia

ripeto, posto che tu abbia del tutto ragione:e allora perchè non ne parlano
come militanti di oggi invece che come terroristi dell'altro ieri? senza
considerare che se davvero interessassero le sorti del movimento forse segio
si sarebbe risparmiato di lanciare il sasso proprio da repubblica che è
quanto di peggio si possa trovare in fatto di spettacolarizzazione etc etc
etc

> per me noi è chi si sente parte del movimento e le cui azioni non passano

il
> limite della violenza sulle persone (non parlo della rissa da bar...). chi

> oltre non lo sento parte del mio percorso.grande è stata la maturità di
> tutti nel non trasformare in un botta e risposta di morti e feriti le

piazze
> dopo genova (o anche le strade di milano dopo dax). questo siamo noi.

vero e non vero: credo che molti non condividerebbero la tua definbizione, e
quella maturità ha condotto quel movimento appena nato dove? a un vicolo
cieco, specificamente italiano, fino alla pietosa prestazione di Firenze

mah a me sembra che lo abbia condotto anche a 110 milioni di persone in
piazza in tutto il mondo, a "collaborare" dall'esterno certo al fallimento
del wto, a molte cose che non saranno granchè dal tuo punto di vista ma sono
certo meglio di una faida tipo bande in cui al corteo c'è il morto di qua
poi ai funerali c'è il morto di là etc etc. Quanto alla situazione specifica
italiana, staremo a vedere, la vita di ogni cosa è fatta di alti e bassi.

> pianifica la
>
> preferiresti uno che pianifica ma poi desiste?
>
> di molto!

ecco qui non ti seguo e credo che molti non ti seguano: io non pianifico ma
se pianifico cerco di portare a compimento. La vita é una cosa seria, non
puoi sempre alludere alle cose, per poi andare a farti una birretta. Occorre
entrare nel fatto: proprio per questo, se uno non ama ammazzare le persone,
meglio che non pianifichi, ma neppure minacci e pronunci slogan mortiferi. O
inneggi, come tantissimi fanno, agli assassini di altri continenti, tipo ad
esempio gli attentatori suicidi

ma chi inneggia agli attentatori? in quanti hanno inneggiato saddam? 10, 15?
io manco li ho mai sentiti. quanto al pianificare: certo che preferisco chi
nemmeno immagina di poter pianificare la morte di una persona ma se proprio
devo scegliere tra quello tutto di un pezzo che pianifica e poi ammazza e lo
sfigato che pianifica e poi non se la sente continuo a scegliere il secondo.

per cancellarsi dalla lista, andare su