[NuovoLaboratorio] giardini delle erbe

Author: Giovanna Caviglione
Subject: [NuovoLaboratorio] giardini delle erbe
cara laura,
ti informo, se ancora non lo sai, che i giardini pubblici situati sopra
l'attuale nuovo nido di piazza delle erbe, che come sai, non sono ancora
aperti al pubblico (lo saranno mai?), vengono usati ripetutamente
dall'inquilino che abita la casa attigua, dentro il complesso per fare fest=
notturne e anche diurne rumorosissime, con musica, cene, ecc...
questo signore va in giro vantandosi di avere una casa con un bellissimo
giardino (il nostro giardino pubblico).

vorrei, tramite te, rivolgere alcune domande ai componenti il consiglio di
circoscrizione e, per propriet=E0 politica transitiva, alla giunta comunale.
eccole.

1. chi =E8 esattamente questo signore che abita dentro il complesso?
2. a che titolo vi abita?
3. ha dei compiti al'interno del complesso delle erbe e se si quali?
4. tramite quali procedure gli =E8 stato assegnato l'alloggio e per quanto
tempo?
5. paga l'affitto e se si quanto?

e poi vorrei anche segnalare che:

a giugno, con musica a volume altissimo e fino alle due del mattino, ha
fatto una grande festa nel giardino suddetto

sabato scorso, 27 settembre ha fatto una seconda festa iniziata verso le
18.00/19.00 che si =E8 protratta, con musica a volume impensabile (non si
riusciva a tenere le finestre aperte) fino alle 21.00 circa.
verso le 19.00 una cittadina ha telefonato ai vigili del centro storico
i quali si sono recati sul posto ma tutto =E8 continuato come niente fosse.
a questo punto ho chiamato io e mi sono sentita di dire che si trattava di
una festa di laurea e che avrebbero smesso alle 20.00.
quando ho fatto presente che il problema non era tanto e soltanto il rumore
quanto l'uso privato di un bene pubblico precluso ai cittadini del
quartiere, mi hanno risposto di scrivere al sindaco e che per parte loro
avrebbero fatto una relazione sull'accaduto. faccio notare che avrebbero
dovuto impedire, con effetto immediato, che continuasse tale occupazione
(come fanno con i cittadini immigrati e con tutti quelli che non gradiscono
in generale)
il signore in questione ha smesso la musica e smontato il banchetto verso
le 21.00.
ti ricordo anche che qualsiasi tentativo di avere risposte (chiedendo in
modo informale ad alcuni consiglieri e assessori) su questa situazione
fatto gi=E0 nel 2002 non ha avuto alcun effetto.
possiamo contare sulla circoscrizione centro est e sul tuo impegno
personale?
ciao
giovanna caviglione