[Cm-crew] misure antispam

Author: andrea
Subject: [Cm-crew] misure antispam
Ragassuoli, parla un amministratore in
modalita' nonnina rompicazzo:

Anche le liste CM locali hanno problemi di spamming
forti. Pero' chiudere ai non iscritti non mi
sembra una buona idea, perche'ci tocca rinunciare ai
messaggi info-web-*

Nella lista che gestisco ho 'bloccato' i subject con
le parole inglesi piu'comuni che vengono usate nei
subject delle mail spam
e pare funzionare.

Alcuni esempi di regexp(regular expression):
(supponendo per sicurezza che i filtri siano case-sensitive,
senno' tenendo solo i filtri con le lettere minuscole)

subject:.*DVD.*
subject:.*Get.*
subject:.*get.*
subject:.*penis.*