[Cerchio] vergognoso

Author: Bebe
Subject: [Cerchio] vergognoso

----- Original Message -----
From: Jonny Stecchino <alfaomega60@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Wednesday, September 24, 2003 2:50 PM
Subject: Re: [Cerchio] vergognoso

> Ma non credi che se uno ha il biglietto deve entrare e
> se non l'ha deve starsene fuori? Io penso che la cosa
> sia normale e civile-

non si può discutere se sia giusto o ingiusto entrare o meno senza biglietto
(allo stadio come al cinema, come a teatro...). c'è chi lo trova un insulto ai
diritti del perfetto cittadino che paga le tasse, è rispettoso della legge, fa
sedere le vecchiette sui pullman, va in chiesa, non sputa per terra e via
dicendo e quindi ha diritto a potersi vedere la sua bella partita perchè è
giusto che si corrisponda un obolo per assistere ad una prestazione sportiva.
c'è invece chi va in culo a molte (se non tutte) le regole civili e proprio non
capisce perchè dovrebbe pagare fior fior di euri per una partita, o per un
concerto, ama la gratuità e ne è un convinto sostenitore pratico; quindi allo
stadio scavalca, ai concerti non paga un cazzo di biglietto, al salone del libro
si finge figlio del dottor tanticazzi, primario famosissimo delle molinette.

>Infrangere le più elementari
> regole credo che porti irrimediabilmente alla legge
> della forza bruta e della prevaricazione.

nessuna regola è mai "elementare", e comunque finchè viene fatta da qualcuno che
non sia tu stesso, implicato nel gioco, non avrà alcun senso se non quello
restrittivo e limitante. normale e sacrosanto che poi queste regole vengano
infrante da chi non ha partecipato alla loro creazione (sempre che ce ne sia
tutto sto bisogno)

> "vergognoso" quindi è un aggettivo che dovresti usare
> per il contrario e cioe per quegli animali che spinti
> dalla forza del branco pretendevano un diritto a loro
> non dovuto.
> js

loro non pretendevano niente, figuriamoci, semmai volevano entrare e l'hanno
fatto senza chiederlo a nessuno.
bebe
piss&love
"la vostra violenza ha il colore dei soldi, la nostra quello della passione"