[Cm-roma] cm di teppisti?

Author: cm-roma@inventati.org
New-Topics: [Cm-roma] le foto e i primi commenti alla cm di luglio
Subject: [Cm-roma] cm di teppisti?
si e' vero poco traffico e pochi litigi con gli automobilisti e molto=20
svago... e allora!!!

siamo l'unica entita' che ha fatto (almeno) una iniziativa al mese TUTTO=20
l'anno, piu' tantissimi venerdi' di uanauick che sono stati pari o maggiori=
=20
di quello di fine mese

il tutto mantenendo orizzontalita' e pratiche antiautoritarie DAVVERO

se a 40=B0 ci va di farci un tuffo non va bene?

per me si' ma a qualcuno pare di no (e' sempre cosi', qualsiasi cosa si fa)

comunque belle le percussioni (bravi/e)
belli i ritorni dalla Corsica Milano-Genova
bella visone quella bici DABOMB (wow!)
bello Giobbo in attesa della biammortizzata e Er Poro che te lo trovavi=20
comunque insieme pure senza bici

per il resto il tipo non e' iscritto in lista e quindi dovrete, se volete,=
=20
rispondergli o alla sua mail o nei siti dove ha postato

per le foto... domani (sui giornali c'era qualocsa?)

http://www.italy.indymedia.org/news/2003/07/340858.php

http://members2.boardhost.com/velorution/msg/151.html

>From: "Claudio Borgognoni" <claudio.borgognoni@???>
>To: <luca@???>
>Subject: critical mass di oggi: delusione
>Date: Fri, 25 Jul 2003 21:02:26 +0200

>cari amici,
>sono claudio, quello con la bianchi da corsa celeste e il caschetto=

argentato.
>devo comunicarvi la mia delusione per come si =E8 svolta la critical mass i=

=20
>oggi.
>critical mass =E8 il nostro modo per rivendicare il diritto ad usare la=

strada,
>non il diritto di fare quello che cazzo ci pare della nostra citt=E0.
>a me =E8 sembrato vergognoso che:
>1)appena cominciato a pedalare abbiamo invaso un parco pubblico, con=20
>bikers che
>pedalavano sul prato e gente che faceva il bagno nella fontana
>2)abbiamo percoso tutto il primo tratto sulla corsia preferenziale.
>3)ma soprattutto arrivati a via della lungara ci siamo infilati nei=

vicoletti
>dove davvero non c'=E8 bisogno di rivendicare spazio per le bici, col solo=

=20
>scopo
>di accompagnare alcuni di noi a fare il bagno nella fontana delle=

tartarughe.
>allora me ne sono andato, molto incazzato.
>io ero venuto a critical mass per rivendicare il diritto di usare le=20
>strade, non
>per rivendicare l'inesistente diritto di fare il bagno nelle fontane=

storiche
>della citt=E0.
>che cazzo di figura ci fa il nostro movimento? esigiamo rispetto e non=

siamo
>capaci di rispettare la citt=E0? ne ho parlato rapidamente con quel ragazzo=

che
>prima di partire rilasciava dichiarazioni alla giornalista. "=E8 un gioco",=

=20
>mi ha
>risposto. =E8 un gioco un par di palle. anni fa uno che giocava ruppe un=

pezzo
>della fontana dei fiumi a piazza navona. vogliamo davvero apparire in=

questa
>luce?
>qualcuno =E8 in grado di spiegarmi che senso ha avuto fare il bagno nelle=

=20
>fontane
>storiche di roma, col rischio di danneggiarle? qualcuno mi sa spiegare cosa
>c'entra questo con l'uso della bicicletta, con il rivendicare spazi per la
>bicicletta? a voi sembra giusto che chiunque ne abbia voglia si faccia il
>bagnetto nelle fontane piu belle e piu delicate di roma? io ero venuto l=EC=

per
>usare le strade, avevo preparato dei volantini per sensibilizzare i=20
>passanti, ci
>avevo perso tempo. ero venuto a critical mass per mostrare che esistono=20
>persone
>che usano la bici come mezzo di trasporto e che con tale gesto dimostrano=

di
>amare la propria citt=E0 e di rispettarla. mi sono invece ritrovato ad
>accompagnare alcuni che evidentemente tanto rispetto per la citt=E0 non ce=

=20
>l'hanno
>e che anzi hanno preso critical mass come il gruppo dietro al quale=20
>nascondersi
>per fare quello che cazzo gli pare.
>non mi sta bene.
>torner=F2 a critical mass il mese prossimo, ma lo far=F2 con meno=

entusiasmo e=20
>meno
>partecipazione, sperando al contempo che chi non approva certi=

comportamenti