[Cm-milano] una strana storia

Author: Jacopo
Subject: [Cm-milano] una strana storia
ero a breve distanza e posso dire cosa ho visto:

1) l'ambulanza non è rimasta bloccata: è stata fatta passare senza problemi,
ha subito solo un breve rallentamento, dovuto al dover spostare le
biciclette. Non valuto comunque la durata superiore al mezzo minuto,
probabilmente anche meno.

2) il signore in questione, che io abbia potuto vedere, non ha subito
aggressioni fisiche. alcuni ciclisti non avevano capito (o creduto) che
stesse seguendo legittimamente l'ambulanza e hanno richiuso il varco alle
spalle del mezzo sanitario. Il signore ha tentato lo sfondamento violento
(checchè se ne dica, un'automobile che tocca un ciclista è violenza)
scatenando la reazione di alcuni ciclisti (ben meno di una cinquantina,
comunque, non ci stanno nemmeno 50 bici attorno a una macchina) che hanno
colpito la carrozzeria, senza comunque provocare danni visibili.
L'aggressione al mezzo è durata qualche secondo, durante i quali i ciclisti
che erano davanti si sono spostati e l'auto è ripartita sgomando (non senza
rischiare di prendere dentro qualcuno) seguita da qualche sonoro vaffa, ma
nulla di più. Nessuno si è fatto male (e non per merito del signore in
questione) e non credo nemmeno ci siano stati danni alla vettura.

saluti

Jacopo