R: [Cm-roma] bici elettriche?

Author: Fabrizio Iannuccelli
Subject: R: [Cm-roma] bici elettriche?
Ringraziando tutti tutti quelli che mi hanno risposto, prometto a Giobbo di
fargli fare un giro sulla mia bicicletta ad una delle prossime critical
mass,
anche se credo che dopo la metà di luglio avrò più tempo per venire. Intanto
mi trovate col clarinetto in mano giovedì a piazza colonna a pompare per la
Titubanda (ma andrò con la metro, che ancora a suonare e pedalare
contemporaneamente non ho imparato).
Ciclofficina progetto nobilissimo, bravi!
Con la bici elettrica, se proprio non vuoi pedalare, devi partire con
un rapporto leggero e poi via via aumentare la "durezza", sennò il motore
non riesce a partire, che mica è un 78 cavalli, è un motorino piccolissimo.
Per chi parla di velocità, la bicicletta elettrica non va più veloce, fa
solo faticare meno (e poi se volevo correre mi compravo una tutina e una
bici da corsa, no?). Per chi mi dice che la ricarico col carbone, in effetti
ha ragione, ma è vero anche che la ricarica consuma 25 watt in quattro ore,
cioè come tenere accesa una lampadina da 100 watt per un'ora. Qualcuno di
voi non ha una lampadina?
Comunque corro più di qualsiasi tram o autobus, ma dovendo fare 20 km tra
andata e ritorno l'elettricità mi è quasi indispensabile.
Saluti e grazie a tutti,
Fabrizio