[Cm-roma] bici elettriche?

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] bici elettriche?
A me le bici elettriche (che penso possano essere comunque utili in qualche=
=20
caso, tipo chi non pu=F2 fare sforzi o simili) non mi hanno mai troppo=20
convinto; infatti mi =E8 capitato spesso di vedere persone su bici=
elettriche=20
che pedalavano forsennatamente ondeggiando (come se avessero un rapporto=20
troppo corto) mentre io gli sfrecciavo accanto molto pi=F9 elegantemente.=
Pu=F2=20
anche darsi che non fossero capaci ad usarle...
Penso anche che, pur essendo consapevoli che la corrente per caricare la=20
batteria =E8 prodotta col petrolio/carbone (in Italia), l'utilizo con bici=
=20
elettriche =E8 abbastanza sensato, anche se l'impressione che ho =E8 che non=
=20
c'=E8 nulla che si possa fare con una bici elettrica che non si possa fare=
=20
con un buon cambio...
Per concludere: Fabrizio, alla prossima Massa Critica (venerd=EC alle 18) mi=
=20
ci fai fare un giro?

G.

PS (sempre per rispondere a Fabrizio)
La ciclofficina ha sede in via Pieve Fosciana 82, a Magliana, presso il=20
CSOA Macchia Rossa. =C9 un progetto ancora in fase iniziale, sono stati=
fatti=20
dei lavori (non tutti), sono stati comprati attrezzi, sono state rimediate=
=20
un sacco di bici pi=F9 o meno sfondate (pi=F9).
Gli scopi (pi=F9 o meno) sono:
-rimettere in circolazione bici sfondate, riparandole e dandole in prestito=
=20
oppure cedendole a chi servono a sottoscrizione libera;
-aiutare chi deve riparare la propria o ha progetti ciclistici, non tanto=20
facendogliela trovare pronta, quanto facendolo insieme condividendo cos=EC=
le=20
cose che ciascuno/a sa fare;
-in pratica avere un posto (pubblico) che incentivi, favorisca, e renda=20
"consapevole" l'uso della bici.
Per ora il giorno fisso di apertura =E8 il luned=EC pomeriggio/sera, dalle 6=
in poi.