[Cm-roma] nuovo iscritto

Author: Carlo Lupi
Subject: [Cm-roma] nuovo iscritto
Alle 15:45, marted=EC 24 giugno 2003, Fabrizio Iannuccelli ha scritto:
> Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto alla mailing della critical mass, e
> vorrei sapere da qualcuno di voi: 1. cos'=E8 la ciclofficina, visto che da
> come se ne parla sembrerebbe essere qualcosa di entusiasmante (e quindi
> vorrei saperne di pi=F9); 2. se sono ben accetto nella critical mass anch=

e se
> in realt=E0 vado in giro con una bici elettrica (va be', =E8 sempre una
> bicicletta, se non pedali non cammini e la targa NO OIL ce l'ho pure io, e
> ovviamente gli automobilisti non mi rispettano allo stesso modo che se
> utilizzassi una bici normale)
>
> Grazie a tutti,
> Fabrizio Iannuccelli

Caro Fabrizio

Pure io sono iscritto da poco alla mail CM di Roma, anche se non mi ritengo=
=20
affatto un novizio visto che nel 99 ho venduto la mia splendida moto e da=20
allora vado per la citt=E0 solo ed esclusivamente in bicicletta. E anche pe=
rch=E8=20
sono un p=F2 vecchietto.

Non ho ancora mai partecipato ad una CM ma lo far=F2 presto.

A mio giudizio non ci dovrebbero essere discriminazioni fra ciclisti, anche=
se=20
confesso che non sono affatto attirato dalle bici elettriche, se non altro=
=20
per il loro peso. Ma non so cosa pensano di questo i CM veterani.=20
Personalmente non potrei usare una bici elettrica visto che spesso mi facci=
o=20
le scale delle banchine del Tevere bici in spalla.

Devo dire che per quanto condivido lo spirito dei CM, sono un p=F2 stanco d=
ello=20
stereotipo ciclista urbano =3D ambientalista =3D rivoluzionario.

La sfida =E8 ciclista =3D persona normale magari un p=F2 + furba degli altr=
i.

Per me =E8 una sfida dimostrare che si pu=F2 arrivare alle riunioni in uffi=
cio in=20
giacca e cravatta impeccabili anche dopo aver fatto qualche km in biciclett=
a=20
con il caldo di questi giorni. Vi garantisco che per farlo ci vuole=20
esperienza.

Per m=E8 =E8 una sfida dimostrare che anche in una citt=E0 come Roma andare=
in=20
bicicletta pu=F2 essere piacevole.

Per m=E8 =E8 una sfida dimostrare che la propria bicicletta =E8 l'estension=
e della=20
propria personalit=E0: scaciata, aggressiva, di lusso, snob, sportiva,=20
elegante, smandrappata, etc etc. Ognuno =E8 come =E8 e se ne deve fregare d=
i ci=F2=20
che pensano gli altri.

Saluti

Carlo