[NuovoLaboratorio] (no subject)

Author: Paola Manduca
Subject: [NuovoLaboratorio] (no subject)
--============_-1156922456==_ma============

carissime/i
mi sembra veramente che nelle difficoltà si svelano le ombre.

credo che la critica politica alla gestione della questione AMT e
alla vendita delle dighe da parte della nostra giunta di sinistra,
vicina a parole all' antiliberismo ed alla partecipazione
portoallegrina sia più che giusta e altrettanto dovuta.
Mi domando anche come convenga (lette tutte le considerazioni di
massimiliano) all'amga di rilevare le dighe se dovrà fare la
manutenzione (o forse come per altri servizi passati al privato si
chiuderà da ora in poi un occhio?) e tutto ciò che al comune non
conveniva economicamente fare, senza aumentare i prezzi e per giunta
in questo accordo blindato con il comune...si ridurrà forse il
personale dipendente??insomma è l'aritmetica del profitto che non mi
torna.......ma non sono un fine amministratore.
comunque questo è il fatto su cui si dissente.
Identificare i soggetti personali e politici delle scelte su cui si
dissente è una ovvia e dovuta conseguenza, come anche lo è la
conseguente richiesta di non avere questi come voce parlante di un
movimento che vuole essere antiliberista.

il modo, l'anonimato e l'aggressività con cui ciò è stato fatto non
mi appartengono e non li condivido.

credo anche che nella risposta di massimiliano , come succcede
spesso, si evada il giudizio politico sui fatti e sulla
rappresentanza e si scada ancor più sia dal punto di vista della
correttezza fondamentale (quella che attiene a chi viene eletto e
vuole rappresentare ed essere voce di una parte e quindi deve
assumersi di rispondere alle critiche nel merito e di far quadrare
parole e azioni) e di quella che io chiamo buona educazione (che
rappresenta un patto di civiltà non inutile).
solo in postuma, massimiliano ci manda quello che avrebbe potuto
diffondere assai prima del voto, aprendo come ci si sarebbe potuto
aspettere il dibattito cittadino.
inoltre il suo riferimento a persone con cui ha parlato
dell'argomento non significa molto in verità se non che ci dice
qualcosa di personale che non interessa la collettività. Non è perchè
anche noi le conosciamo che queste persone debbano rappresentare e
sostituire una interlocuzione con il forum o con gli elettori su un
tema che avrebbe chiesto di essere esposto pubblicamnete per la sua
emblematicità.

aggiungo come ulteriore considerazione che mi sembra avere avuto
notizia di comuni che hanno fatto opposizione alla legge che
definisce la scadenza di fine giugno per la privatizzazione delle
risorse pubbliche.......perchè a genova non si è agito dapprima in
quella direzione.......???????

per quanto riguarda l'episodio, sono convinta che ci si possa
immaginare modi diversi di confronto, ma bisognerebbe essere
disponibili al medesimo, cosa che non è, e proprio questo tristissimo
modo lo ha messo chiaramente in luce per l'ennesima volta.
ciao
pm

--
Paola Manduca
--============_-1156922456==_ma============

<!doctype html public "-//W3C//DTD W3 HTML//EN">
blockquote, dl, ul, ol, li { margin-top: 0 ; margin-bottom: 0 }
mi sembra veramente che nelle difficoltà si svelano le
ombre.</font><br>
alla gestione della questione AMT e alla vendita delle dighe da parte
della nostra giunta di sinistra, vicina a parole all' antiliberismo&nbsp;
ed alla partecipazione portoallegrina sia più che giusta e
altrettanto dovuta.</font></div>
(lette tutte le considerazioni di massimiliano) all'amga di rilevare
le dighe se dovrà fare la manutenzione (o forse come per&nbsp; altri
[...]
amministratore.</font></div>
cui si dissente.</font></div>
e politici delle scelte su cui si dissente è una ovvia e dovuta
conseguenza, come anche lo è la conseguente richiesta di non avere
questi come voce parlante di un movimento che vuole essere
antiliberista.</font></div>
l'aggressività con cui ciò è stato fatto non mi appartengono e
non li condivido.</font></div>
massimiliano , come succcede spesso, si evada il giudizio politico sui
fatti e sulla rappresentanza e si scada ancor più&nbsp; sia dal
[...]
(che rappresenta un patto di civiltà non inutile).</font></div>
manda quello che avrebbe potuto diffondere assai prima del voto,
aprendo come ci si sarebbe potuto aspettere il dibattito
cittadino.</font></div>
[...]
esposto pubblicamnete per la sua emblematicità.</font></div>
[...]
direzione.......???????</font></div>
sono convinta che ci si possa immaginare modi diversi di confronto, ma
bisognerebbe essere disponibili al medesimo, cosa che non è, e
proprio questo tristissimo modo lo ha messo chiaramente in luce per
l'ennesima volta.</font></div>
pm</font><br>

Paola Manduca</div>