[Cm-milano] ciclofficina

Author: schizOperator
Subject: [Cm-milano] ciclofficina
"Francesco Stea" <francescostea@???> writes:

> cari conciclisti,
> poiche' FORSE a Pisa SI POTREBBE ma dico SI POTREBBE mettere in piedi una
> sorta di embrione ciclofficina,

:*
:)

> vorrrrremmo sapere come funziona quella di milano.
> ogni info e' utile, diteci un po' cosa vi pare:
> ci sono attrezzi li'?
> sono pubblici o ognuno se li porta da casa?

sono attrezzi pubblici comperati con i neuroni che abbiamo tirato su
durante le varie iniziative

> (io alle mie tronchesi, alla chiave inglese regolabile e al set di brugole
> ci sono affezionato...)

ogni tanto, il + delle volte quando la ci si trasferisce nelle piazze,
qualcun porta con se' kinkaglieria fine
(kiavi che mancano alla ciclofficina (alcuni estrattori & amenita' varie))

> cosa mai c'e' insomma li' dentro, che il 1 maggio non ho fatto in tempo a
> vedere?
> ogni tanto fate la spesa di pezzi di ricambio?

si, compriamo lo stretto necessario, il resto lo rimettiamo in circolo
smontando quel che serve dai rottami che oramai invadono tutti gli spazi :)

l'attuale lista della spesa da fare la trovi su
http://schizo.dyndns.org/cgi-bin/wiki.pl?ListaSpesa

> ogni tanto fate il giro di milano a recuperare biciclette abbandonate?

si...
e' capitato anche di essere in un piccolo gruppo (8) in bici
con le prede a mano (bellissima performance nella citta')

> come siete organizzati (o disorganizzati)?

ci disorganizziamo di volta in volta...
l'officina e' nata, oltre che come tale,
anche come spazio x la creAzione di comunita'...
una sorta di tempietto dove cicloinstallarci (come massa) coscienza...
'somma, x farneticare.

> uno va li' e usufruisce dei pezzi che ci sono o financo di biciclette
> intere?

si,
generalmente chiediamo un'offerta libera x la ciclOfficina,
ma anche le bici che vengono distribuite al popolo
arrivano ad un max di 20 neuron (purtoppo,
xche' servirebbero un po' + di contributi
x fare gli acquisti del vario materiale che va' via)

> sta sempre aperta al gentile pubblico o solo quando c'e' qualcuno che possa
> dare un occhio contro grassazioni di tronchesi, chiavi inglesi regolabili e
> set di brugole?

funziona che li ci siamo nei pomeriggi di mercole, venere & dom,
ma se qualcun ha voglia di andare x i fatti suoi, si fa' una copia di kiavi
(abbiamo dovuto iniziare a chiudere xche' spariva troppa roba
e i cani salivano a cagare ovunque :))...

la ciclOfficina e' uno spazio pubblico di socializzazione,
e' li' x chiunque voglia metterci le mani & proporre qlcosa
e la gestione e' di tutt* e lasciata alla libera "interpretAzione".

se mi viene in mente qlcosa d'altro te lo comunico...