[Cm-roma] Fight club + corridoio di sfogo

Autor: Giacomo
Asunto: [Cm-roma] Fight club + corridoio di sfogo
Io penso che sabato non ci fosse un corridoio di sfogo bensì eravamo noi a
pedalare in un immaginario corridoio della carreggiata...e non è stato male,
a parte l'effetto inseguimento per rimanere attaccati ai primi...non è stato
male ma è stato possibile solo per la presenza della Municipale che si è, da
quanto ho notato io in fondo al serpentone, comportata abbastanza bene
"proteggendo" la fila da eventuali incursioni "taglianti"....ma questo
risultato mi sembra impossibile se gestito solo da noi, mi sembra chiaro che
se procedessimo sempre così sarebbero inevitabili scontri con motori lungo
tutta la fila della CM.
Il corridoio di sfogo è altro...è quello che solitamente lasciamo a chi si
avventura contromano...e mi pare che concedere qualcosa di più non possa che
rasserenare un po' il clima con i benefici effetti sperati e ben descritti
da Pedalino. Ma mi sembra inutile darsi linee guida quando il risultato
dipende da più variabili come:
-quanto è grossa la massa
-quanto sono larghe le strade che decidiamo di percorrere...in quelle
piccole mi sembra inevitabile il blocco.
-quanti, di quelli che non partecipano a queste discussioni, si adegueranno
o comprenderanno le nostre intenzioni.
-varie che non mi sovvengono.
ciao.