[Cerchio] Torino. Guerra interna e guerra esterna: dibattito…

Autor: Jonny Stecchino
Asunto: [Cerchio] Torino. Guerra interna e guerra esterna: dibattito venerdì 16
No. Non sono stato mai in via Palermo ma immaginavo
quel posto come l'Aula Magna del liceo che
frequentavo. Lì, alle riunioni "per combattere il
capitalismo strisciante, per dire "NO" ai padroni...."
e menate di questo tipo, c'era sempre qualcuno che
teneva dei fogli in mano e che correva da una parte
all'altra dell'aula. C'era sempre qualcuno che
pomiciava o che aveva qualcosa da ridire sul
comportamento del suo ragazzo o ragazza e c'era sempre
il solito che l'aveva a morte con gli USA
imperialista. Oggi quel qualcuno è un rispettato
direttore di Banca che non ricorda i suoi trascorsi o
li rinnega.
Non ci si drogava allora anche se un drogato veniva
visto da noi imberbi come uno mandato da Dio che
rifiutava la società così com'era.
Ricordo infine che le discussioni che venivano
affrontate in Aula Magna non portavano mai a nulla di
concreto e nemo che mai di costruttivo.
Tutto qui! Il mio era un idillio e basta!
js

Non sei mai stato in corso Palermo, eh? é una