[Cerchio] Re: [libertari] tra il caos e il potere scelgo l'a…

Author: Tuula Haapiainen
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] tra il caos e il potere scelgo l'anarchia
----- Original Message -----
From: "malega" <cutigae@???>
malega
> Eppure,se vuoi fare la frittata, devi pur rompere l'uovo.
> Ogni rivoluzione o rivolta che si rispetti,ha dei momenti di "caos".
> Le gerarchie vengono polverizzate.

^^Quando è programmato dai soggetti stessi, suppongo..Nel caso dell'Iraq no.

> Guarda le cose dal punto di vista di coloro che per anni hanno sopportato
> un gendarme che gli stava alle costole.:non appena parlavano,rischiavano
> il carcere o la morte.

^^^mah..sinceramente..non credo che si tratti di questo..

> Cio' che mi fa paura non sono questo momenti di rivolta,ma l'instaurarsi
> di un potere che prendera' il sopravvento.

^^^anche a me e molto.

> Le ronde che si stanno formando nascono dalla paura di perdere qualcosa:
> i beni,la proprieta' privata,la propria vita.
> Bisogna che le persone guardino piu' in la' della semplice rivolta se
> vogliono creare
> qualcosa che non abbia nulla a che fare con il passato.

^^^^E' difficile valutare il senso da lontano..tutt* facciamo delle
proiezioni nostre..

> Nella rivoluzione spagnola,ad esempio,nei luoghi dove forte era la

presenza
> del movimento
> anarchico,le cose funzionavano.
> Non c'erano i contadini o gli operai che aspettavano la manna dal cielo.

^^^^ ma tu pensi che le situzioni storiche si ripetano..io no..almeno non in
due mondo cosi diversi..
> .
> Detto cio',queste persone,mi riferisco agli iracheni,se vogliono la

liberta'
> la devono praticare.Se no' al posto di saddam,ci sara' un altro
> governo,forse piu'
> democratico,ma sempre di potere si tratta.

^^^^ ma siamo sicuri che il loro senso della libertà sia uguale a quella
occidentale..??

> Non si esce dallo stato di sudditanza elimando il bioia di turno(cosa che
> hanno fatto gli americani),
> bisogna che non vengano create le condizioni perche' altri boia non ne
> nascano.
> nessuno ha la verita' in tasca,ma se crediamo di creare una societa'

diversa
> e migliore
> non si puo partire dalla creazione della polizia.
> Alcuni credono di si...e questi sono piu' pericolosi di coloro che

assaltano
> la proprieta'
> privata.

^^^^ma tutto ciò che dici non è sbagliato, lo condivido. Ma non sono sicura
se ciò -ora- è attuale in Iraq..
Noi non sappiamo quale società vogliano loro..

tuula

> malega.

> altri

non