[Cerchio] Re: [libertari] tra il caos e il potere scelgo l'a…

Author: malega
Subject: [Cerchio] Re: [libertari] tra il caos e il potere scelgo l'anarchia
tuhula

gente
> che ha paura di uscire di casa,
> per non essere sparato o picchiato.Hai visto, ora stanno facendo la caccia
> ai fedayni, le epurazioni
> tipo jugoslavia e le vendette.trasverssali..questo non è rivoluzione

neanche
> con una lettera minuscola..
> e pura regressione che fa comodo ai conquistatori..

malega
Eppure,se vuoi fare la frittata, devi pur rompere l'uovo.
Ogni rivoluzione o rivolta che si rispetti,ha dei momenti di "caos".
Le gerarchie vengono polverizzate.
Guarda le cose dal punto di vista di coloro che per anni hanno sopportato
un gendarme che gli stava alle costole.:non appena parlavano,rischiavano
il carcere o la morte.
Cio' che mi fa paura non sono questo momenti di rivolta,ma l'instaurarsi
di un potere che prendera' il sopravvento.
Le ronde che si stanno formando nascono dalla paura di perdere qualcosa:
i beni,la proprieta' privata,la propria vita.
Bisogna che le persone guardino piu' in la' della semplice rivolta se
vogliono creare
qualcosa che non abbia nulla a che fare con il passato.
Nella rivoluzione spagnola,ad esempio,nei luoghi dove forte era la presenza
del movimento
anarchico,le cose funzionavano.
Non c'erano i contadini o gli operai che aspettavano la manna dal cielo.
.
Detto cio',queste persone,mi riferisco agli iracheni,se vogliono la liberta'
la devono praticare.Se no' al posto di saddam,ci sara' un altro
governo,forse piu'
democratico,ma sempre di potere si tratta.
Non si esce dallo stato di sudditanza elimando il bioia di turno(cosa che
hanno fatto gli americani),
bisogna che non vengano create le condizioni perche' altri boia non ne
nascano.
nessuno ha la verita' in tasca,ma se crediamo di creare una societa' diversa
e migliore
non si puo partire dalla creazione della polizia.
Alcuni credono di si...e questi sono piu' pericolosi di coloro che assaltano
la proprieta'
privata.

malega.

> Dagens Nyheter in Svezia ha pubblicato un articcolo di un irakeno che ha
> visto il saccheggio del museo archeologico, dice che sono stati gli Buhs
> boys che hanno aperto le porte e hanno incitato nonché partecipato anche
> loro alla raccolta di oggetti per souvenir. Tutto questo di fronte ad

altri
> irakeni, più lontano che assistevano inermi, alcuni in lagrime, e che non
> osavano per paura, intervenire per bloccare lo scempio..
>
> Per me l'unico punto di vista è quello delle vittime: morti o feriti..e

non